utenti online

Basket: roburini chiamati a confermare il buon inizio di stagione contro l’ostica Loreto Pesaro

2' di lettura 13/11/2015 - Dalle sconfitte nascono grandi vittorie. Un po' come nella vita, bisogna sempre sapersi rialzare. La Robur, nella fattispecie, si trova in questa situazione. Dopo la brutta sconfitta di Urbania, i roburini devono confermare cio' che di buono hanno fatto finora non vanificando questo promettente inizio di campionato.

Gia' altre volte i ragazzi di coach Francesco Francioni hanno saputo mettersi alle spalle delle sconfitte, reagendo subito, perche' lo spirito battagliero dell'allenatore osimano non contempla questo risultato. Contro Urbania, i roburini hanno disputato una brutta gara, forse la peggiore in questo avvio di stagione.

Per questo sara' importante invertire subito la rotta e riprendere il buon cammino fin qui intrapreso. Domenica, al PalaBellini, arriva la Loreto Pesaro che ha gli stessi punti in classifica degli osimani. Una squadra ancora guidata da coach Maurizio Surico, un buon mix di giovani e giocatori esperti.

Nella seconda categoria rientra il nostro ex Luca ''Giro'' Giroli, ottimo tiratore nonostante i suoi 36 anni. Menzione speciale per “highlander” Giovanni Calcagnini, che alla soglia dei 50 anni continua a calcare i parquet di basket. Nella pattuglia dei promettenti giovani rientrano il play Federico Savelli, 14 punti di media per lui, Andrea Cambrini e Luca Savelli. Top scorer di squadra è l'ala Denis Jovanovic, classe '89, che viaggia sui 20 punti di media a partita.

Una compagine quadrata che dara' del filo da torcere ai roburini ma la voglia di rivincita e' tanta e sara' una grande spinta per arrivare alla vittoria. In casa Robur dovrebbero essere tutti a disposizione di coach Francioni. Palla a due domenica 15 Novembre alle ore 18.15. Dirigono l'incontro i signori Francesco Uncini di Jesi (AN) e Francesco Ammendola di Ancona.


   

da G.S. Robur Basket Osimo





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-11-2015 alle 18:46 sul giornale del 14 novembre 2015 - 356 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, osimo, robur basket

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aqqo





logoEV
logoEV