utenti online

Liste Civiche: 'la realtà di Passatempo diversa da quella dipinta da Pugnaloni e soci'

2' di lettura 09/11/2015 - Qui di seguito la realtà su Passatempo: 1) Il necessario ampliamento del cimitero di Passatempo è stato approvato con una procedura irregolare e probabilmente illegittima; il finanziamento del 2014 doveva infatti essere riproposto con la nuova contabilità e la questione è stata già segnalata all’organo di controllo.

Noi siamo assolutamente favorevoli all’ampliamento ma chiediamo che sia effettuato secondo la procedura in vigore o per essere più precisi sulla base del progetto preliminare dell’amministrazione Simoncini che prevedeva tre colombari e non due.

2) L’asfaltatura del tratto di via Montefanese a Passatempo che la Provincia realizzerà nel 2016 sarà possibile in virtù dei fondi presi dalla rotatoria di via Linguetta della strada di Bordo.

3) Nel luglio 2014 Marchetti e Bernardini promettevano la realizzazione del parcheggio per la scuola in due mesi. Dopo un anno e mezzo ci riusciranno veramente? Non basterà l’accordo con la proprietà su cui alacremente lavorano parenti della Andreoni per realizzare l’opera, perché ad oggi mancano i fondi (e le alienazioni sono solo sulla carta; l’unica possibile è la svendita del cinema Concerto ad un prezzo pari alla metà del suo valore di mercato).

3) Il collettore fognario è un 1/3 di quello necessario, non in termini solo di estensione ma di dimensione. Si è progettato una piccola cosa che non servirà a dare sicurezza agli abitanti di Passatempo, semmai darà altre difficoltà al momento della realizzazione.

4) il taglio delle siepi della zona sportiva non è avvenuta mai, nonostante le tante promesse.

5) Il palo della telefonia mobile è stato messo senza alcuna comunicazione e partecipazione della popolazione. In questo caso una fonte di possibile inquinamento tanto vicina alle case non ha mosso alcun comitato. Guarda caso!

6) mai eseguite le richieste di manutenzione ordinaria di scuole, palestre, aree verde e asfalti ferme al palo.


da Coordinatori Lista Civica Il Faro di Pesaro





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-11-2015 alle 18:11 sul giornale del 10 novembre 2015 - 352 letture

In questo articolo si parla di politica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aqdV





logoEV
logoEV