utenti online

Liste Civiche: 'Pugnaloni lo ha di fatto confermato, Cinema Concerto venduto ai frati per 450 mila euro'

2' di lettura 05/11/2015 - Lo avevamo anticipato e ieri sera (mercoledì) , di fatto, Pugnaloni lo ha di fatto confermato al consiglio di quartiere di Passatempo: il comune venderà ai frati tutto l’ex cinema Concerto per la somma di 450 mila euro. A tale riguardo evidenziamo la confusione nelle scelte, negli obbiettivi e la svendita dell’immobile.

Dapprima inserito nel piano delle alienazioni del 2014 (con tanto di enfasi della sinistra, in testa Pasquinelli, perché la vendita avrebbe fruttato oltre un milione di euro, destinato al rinascimento di Osimo), nel 2015 si torna indietro per ribadire la salvaguardia del cinema Concerto; il 18 settembre il Presidente Ceriscioli dà il via libera alla vendita di tutto il complesso, da destinare alla biblioteca francescana e all’ampliamento dell’ostello con la disponibilità della sala audizioni per il comune.

Come detto ieri sera da Pugnaloni, la somma incassata dalla vendita sarà destinata al parcheggio della scuola materna di Passatempo e nel programma delle opere pubbliche è previsto che la Regione contribuirà per altri 400 mila euro. Per saltare la vendita all’asta, Pugnaloni si è inventato un “accordo di programma”.

Certi dell’opportunità di avere in Città la biblioteca francescana (di cui le liste civiche sono state le assolute iniziali proponenti), rileviamo che la strada scelta, pur con il contributo regionale, non rende giustizia del ruolo del Comune.

Il nostro progetto è quello di mantenere la titolarità del bene in capo al Comune e di finalizzare gli interventi al restauro di tutta l’area così da combinare entrambe le finalità perseguite: quello dei frati e quelle del Comune di Osimo che così potrebbe valorizzare ulteriormente il complesso delle grotte e delle sue attrazioni specifiche (a tal riguardo, ricordiamo che quando la sinistra - specie quella più a sinistra - si vanta dell’aumento del numero delle presenze dei turisti nelle grotte, dimentica che fino al 2014 ha sempre votato contro i progetti di apertura e gestione delle stesse!!!). La svendita messa in atto è la peggiore tra le soluzioni possibili… prendiamo atto dell’assordante silenzio di approvazione del movimento 5 Stelle e concertazione…


da Coordinatori Lista Civica Il Faro di Pesaro





Questo è un articolo pubblicato il 05-11-2015 alle 23:04 sul giornale del 06 novembre 2015 - 484 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ap8a





logoEV
logoEV