utenti online

Con le stampelle impossibilitata a parcheggiare sotto casa. La denuncia del Comitato Centro Storico

2' di lettura 05/11/2015 - Come comitato dei residenti vogliamo pubblicamente denunciare un'altra ingiustizia perpetrata a danno di una cittadina residente del centro storico. Ecco cosa scrive la Signora Badialetti Antonella: "Se sei residente del centro storico e sei in infortunio non puoi usare la tua macchina.

Ho appena tolto il gesso alla gamba dopo ben 50 giorni, ora devo portare un tutore per almeno tre settimane, non posso caricare sul piede ma camminare con le stapelle,posso guidare con cautela il tutto dimostrabile con certificati medici. Ho chiamato i Vigili Urbani di Osimo per sapere se esiste una qualche possibilità di sostare in zona residenti ad alta rotazione (sotto casa) vista la difficoltà di deambulazione. Risposta: Impossibile! Però mi hanno dato il numero del maxi parcheggio dove lasciare la macchina per un mese".

Domanda....e al maxiparcheggio come ci arrivo con le stampelle senza appoggiare il piede? Ecco questa è la situazione dei residenti. Chiediamo come comitato al Sindaco di rimediare a questa ingiustizia manifesta. Non si può chiedere a chi come la Signora Badialettti si trova in una situazione di oggettiva difficoltà di non uscire di casa...perché questo è quanto si desume dalle risposte ricevute. Siamo certi che i vigili urbani hanno risposto in base alle delibere ed agli ordini impartiti.

Probabilmente questa della malattia o dell'infortunio è una situazione non adeguatamente sviscerata al momento della delibera sulla viabilità e sui parcheggi. Pertanto si desume che chi abita in centro oltre a pagare una tassa riservata solo a loro(chiamasi tassa sosta residenti) oltre a dover parcheggiare nelle zone indicate dalla delibera e non riservate a soli residenti ,apprendiamo che per vivere in centro bisogna anche essere in buona salute!!!! Attendiamo fiduciosi che alla Signora Badialetti ed a tutti quei cittadini del centro storico che si trovino e dovessero trovarsi in analoga situazione venga data opportunità di avere una vita dignitosa.


da Comitato Residenti
      Centro Storico 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-11-2015 alle 22:42 sul giornale del 06 novembre 2015 - 622 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ap70





logoEV
logoEV