utenti online

Aula Campocavallo,manca l'agibilità. Latini (Civiche), 'per noi non può essere utilizzata'

1' di lettura 04/11/2015 - E’ certo : la nuova aula “modulo” di Campocavallo, che da ieri ospita la classe IV elementare dell’IC Caio Giulio Cesare è senza certificato di agibilità, questo è quanto emerso oggi durante un accesso agli atti in Comune. L’agibilità non è solo un documento che attesta la sicurezza della struttura ma certifica anche tutte le norme tecniche relative alla nuova costruzione.

Manca inoltre il certificato di prevenzione di impatto acustico art. 8 comma 4 L 447/95 , nonché il certificato di Prevenzione incendi rilasciato dal Comando dei Vigile del Fuoco, che è pur vero che quest’ultimo può essere emesso entro il 31/12/2015 ma l’amministrazione comunale deve emettere una autocertificazione provvisoria tramite il rilascio di una Scia.

Una superficialità disarmante quella del Comune che non può non considerare che le strutture scolastiche si trovano in aree a rischio sismico e ad altro rischio idrogeologico. La struttura non può essere momentaneamente utilizzata, questa è la nostra posizione, poi ognuno darà conto delle proprie responsabilità.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-11-2015 alle 12:44 sul giornale del 05 novembre 2015 - 921 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ap3a





logoEV
logoEV