utenti online

Legge sul fine vita: la risposta di Lodolini a consiglieri Pd osimani

onorevole lodolini 1' di lettura 30/10/2015 - Caro Diego, cari Consiglieri, Vi ringrazio per questa lettera e per la vostra iniziativa . Per quanto mi riguarda resto convinto anch'io che il Parlamento debba occuparsi della questione del fine vita, in modo attento, ascoltando le ragioni di ognuno e raccogliendo le richieste di quanti chiedono di poter decidere, di poter esercitare un proprio diritto fondamentale senza imporre nulla a nessun altro.

Lo hanno fatto tra gli altri Piergiorgio Welby e Beppino Englaro per sua figlia Eluana, ora Max Fanelli. Con questo spirito anche pochi giorni fa insieme ad altri deputati del Pd abbiamo fatto un pubblico appello che voglio rilanciare a prima firma On. Stella Bianchi. Ho partecipato ad un incontro pubblico svoltosi mesi fa a Senigallia e ho aderito all'intergruppo parlamentare sul tema.

Come saprete sono diverse proposte di legge presentate, una anche di iniziativa popolare firmata da decine di migliaia di cittadini. Il Parlamento deve affrontare un tema tanto importante e delicato per la vita delle persone. Come parlamentari Pd, noi sottoscrittori, siamo impegnati su questo fronte.

Gli straordinari progressi della medicina ci danno una responsabilità in più legata alla possibilità di prolungare il mantenimento di funzioni vitali alle quali però per molti non corrisponde una vita degna di essere vissuta. A vostra disposizione Emanuele


   

da On. Emanuele Lodolini
parlamentare Pd





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-10-2015 alle 17:54 sul giornale del 31 ottobre 2015 - 361 letture

In questo articolo si parla di emanuele lodolini, politica, roma, ancona, pd

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/apSQ