utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Bando progetto Educa allo Sport: bando in scadenza il prossimo 4 novembre

1' di lettura
393

Sport generico
Dopo il successo dello scorso anno si è aperto il bando per la seconda edizione del progetto “Educa Allo Sport”, progetto organizzato dall’Assessorato allo Sport del Comune di Osimo che coinvolge gli Istituti Comprensivi e le associazioni e società sportive del territorio.

Rivolto a tutte le associazioni sportive iscritte ad Osimo, ha la finalità di promuovere l’avviamento alla pratica sportiva degli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado per favorire stili di vita sani e il processo di crescita degli alunni. Le associazioni interessate dovranno depositare le proprie proposte e i documenti richiesti, che troveranno sul sito ufficiale del Comune, entro il giorno 4 Novembre 2015 alle ore 12.30 presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Osimo.

Le associazioni aderenti dovranno mettere a disposizione degli Istituti Comprensivi in modo gratuito i propri tecnici e volontari competenti che dovranno affiancare i docenti di educazione fisica e dovranno educare gli studenti alla pratica delle varie discipline sportive.

I progetti presentati dovranno attenersi alle linee guida del bando per poter assicurare agli alunni di ogni fascia di età il tipo di attività più adatta.. I Funzionari competenti e i rappresentanti degli Istituti comprensivi valuteranno l’idoneità e la qualità delle proposte presentate, in seguito gli Istituti potranno scegliere quali progetti inserire nel proprio programma di attività motoria. L’Amministrazione Comunale si impegnerà a supportare con specifici contributi economici le società sportive in base alla validità e alla qualità delle proposte formative presentate, tenuto conto delle linee guida presenti sul bando.



Sport generico

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-10-2015 alle 10:25 sul giornale del 30 ottobre 2015 - 393 letture