utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

Volley: attesa finita, sabato al Palabellini la Volley Libertas Osimo comincia la sua avventura in B2

1' di lettura
408

L'attesa è finalmente terminata e sabato alle 21.00 al Palabellini, dopo 20 anni di assenza, la Volley Libertas Osimo torna protagonista nel campionato nazionale di serie B2 affrontando gli abruzzesi di Montorio al Vomano.

Il pre-campionato biancoblù è stato caratterizzato da alcune amichevoli, tutte sostanzialmente positive, ma il campionato, come al solito è un'altra cosa. Con il neo capitano Ballarini recuperato ma solo per la panchina, coach Giangiacomi punterà sulla diagonale palleggiatore-opposto composta da Amedeo Gagliardi, tornato ad Osimo dopo un anno ad Offida, e Nicola Romani, pesarese, ex Chiusi, giocatore esperto e di sicuro affidamento.

Giorgio Molari e l'ex Montalbano Federico Ortolani sono i due schiacciatori, scelte obbligate considerando anche i problema muscolari di Pirani. Pesaresi e l'ex Offida Gulli sono i centrali, con Pace libero. Degli avversari si sa ben poco anche se hanno disputato un paio di amichevoli nelle Marche, prima a Montalbano poi a Offida.

Lo schiacciatore Livio Porcinari e l'opposto Cosimo Camassa sono i due punti di riferimento offensivi di una squadra capace l'anno scorso di posizionarsi nella parte alta della classifica di B2. “I ragazzi scalpitano e non vedono l'ora di giocare – ha detto coach Corrado Giangiacomi, anche lui all'esordio da allenatore in B2. Nonostante l'emergenza nel settore schiacciatori la squadra ha una buona fiducia nei propri mezzi e siamo pronti a dare battaglia. Questo spirito ha caratterizzato la stagione scorsa e, a maggior ragione, alzandosi il livello, va mantenuto anche quest'anno.”



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-10-2015 alle 17:04 sul giornale del 29 ottobre 2015 - 408 letture