Basket: la Robur ha la meglio sul Fermignano per 86-92, dopo un finale emozionante

Tuttavia l’equilibrio della sfida è stato rotto proprio nel finale dai ragazzi di coach Francesco Francioni, bravi ad essere lucidi nei momenti topici della partita e a portarsi a casa i meritati due punti che rilanciano i roburini in classifica ad 8 punti, dietro la capolista Campetto Ancona. “E’ stata una partita difficile, ma sapevamo che sarebbe stata così – rimarca Giacomo Cardinali – Fermignano è una squadra che ha dato filo da torcere a molte squadre.
Abbiamo sofferto in difesa ma siamo andati molto bene in attacco. Piano piano stiamo affidando la nostra intesa, visto che impariamo a conoscerci in allenamento, e ci siamo messi subito alle spalle la giornata no contro Tolentino. Se giochiamo come abbiamo fatto oggi possiamo essere pericolosi per chiunque. Inoltre sono abbastanza soddisfatto della mia prestazione.
Ho messo a segno i tiri liberi della sicurezza nel finale che ci ha permesso di concludere con questa importante vittoria.” Robur che sale a quota 8 in classifica generale, dietro il Campetto Ancona ma con un nutrito gruppo di concorrenti.
“E’ decisamente un torneo molto equilibrato – afferma il play roburino – Non esistono partite semplici ed ogni avversario è sempre temibile. Basta dare un’occhiata alla classifica. In un fazzoletto di quattro punti ci sono ben sei compagini diverse – conclude Cardinali - Sarà un campionato avvincente e incerto fino all’ultimo”. G.S. Robur Basket

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-10-2015 alle 16:39 sul giornale del 28 ottobre 2015 - 431 letture
In questo articolo si parla di basket, sport, osimo, robur basket
L'indirizzo breve
https://vivere.me/apJy
Commenti

- Visita pastorale nella parrocchia di Agugliano
- Castelfidardo: Campo sportivo Mancini, autorizzato il nuovo stralcio dei lavori
- Castelfidardo: occhio all'Atletico Gallo
- Pareggio a reti bianche tra Villa Musone e Sampaolese
- Domani FORM insieme ai solisti dell’Accademia d’arte Lirica di Osimo » altri articoli...