Recanati: i sindaci di Loreto, Osimo e Castelfidardo all'incontro su sanità e servizi essenziali

E' stata espressa preoccupazione per come si stanno sviluppando gli interventi nel settore sanitario. Scarso coinvolgimento dei sindaci e dei territori ed un progressivo impoverimento che puo' mettere a rischio la salute del cittadino, specie in una zona di frontiera tra Macerata e Ancona. Non si possono sguarnire i presidi territoriali, occorre coordinarsi e dare risposte serie e responsabili. Su questo i sindaci chiedono un confronto diretto con il Presidente Ceriscioli, consapevoli delle difficolta' economiche ed organizzative ma anche determinati a chiedere un cambio di passo.
I sindaci si vogliono sempre piu' coordinare per la gestione dei servizi pubblici a partire dall'acqua, ritenendo che gli attuali ambiti territoriali, opportunamente rigenerati e resi piu' dinamici, rispondano bene alle esigenze e che sia prematuro parlare di ambito unico regionale senza avere prima concordato insieme modalita' e prospettive. Se non si parte dai territori ogni riforma e' calata dall'alto e rischia di deludere e creare ulteriori problemi.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-10-2015 alle 14:56 sul giornale del 27 ottobre 2015 - 467 letture
In questo articolo si parla di sanità, politica, osimo, camerano, loreto, recanati, porto recanati, montecassiano, Comune di Recanati, potenza picena, Montelupone, Castelfidardo
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/apGb