utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ECONOMIA
pubbliredazionale

Banca di Filottrano ha presentato il proprio bilancio sociale e di missione. Erogate 53 borse di studio

1' di lettura
876

Domenica 25 ottobre 2015, presso il cinema teatro Torquis, la Banca di Filottrano - Credito Cooperativo di Filottrano e di Camerano ha presentato, in occasione di un incontro aperto a tutti i soci, il proprio Bilancio Sociale e di Missione relativo all’esercizio 2014.

Uno strumento importante con il quale la banca vuol rendere conto non solo del valore “economico” prodotto, ma soprattutto delle modalità attraverso le quali esso viene ristornato alla comunità. L’appuntamento, a cui sono intervenuti numerosi soci, clienti e dipendenti della bcc, è stato introdotto dal presidente Luciano Saraceni che ha illustrato i contenuti salienti del documento.

Durante l’incontro sono state presentate anche alcune delle principali iniziative a sfondo sociale in cui la Banca è particolarmente impegnata quali le operazioni di microcredito in collaborazione con la Caritas Diocesana.

Di seguito il direttore generale Enzo Bianchi ha consegnato le borse di studio destinate ai soci e ai figli dei soci della Banca che, a conclusione del ciclo di studi relativo all’anno 2013/2014, si sono distinti per il merito scolastico. 53 sono stati i ragazzi complessivamente premiati di cui: 2 della scuola media inferiore, 18 della scuola media superiore, e ben 33 laureati.



Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 26-10-2015 alle 18:59 sul giornale del 27 ottobre 2015 - 876 letture