utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

Scherma: la squadra osimana in evidenza all'interregionale under 14

1' di lettura
387

Non è cosa da poco mettere dietro club schermistici come quello jesino o anconetano o quelli laziali (Roma, Frascati e Ariccia) da sempre tra i più titolati d'Italia. Eppure il Club Scherma Osimo continua a farlo, a dispetto della sua, apparente, marginalità.

Anche dalla prima prova Interregionale under 14 di Ariccia (23 ottobre 2015) gli atleti osimani portano a casa grandissime soddisfazioni. In un torneo che vedeva presenti atleti provenienti da Marche, Umbria, Lazio, Campania e Abruzzo, su sei categorie di fioretto, i nostri portacolori si sono contraddistinti vincendone ben due: la gara regina della cat. Ragazze-Allieve è stata infatti conquistata da Benedetta Barbetti, che ha dimostrato, se ce ne fosse ancora bisogno, classe e temperamento in tutti gli incontri della sua esaltante giornata fino alla finale vinta contro la jesina Morici che aveva dalla sua la maestra Giovanna Trillini a bordo pedana.

Così come la prova della cat. Giovanissime è andata a Camilla Vaccarini, anche lei al termine di un torneo perfetto, dove ha “vendicato” la sconfitta subita nella finale di Campionato Italiano, battendo stavolta la frascatana Conti. Testimonial d'eccezione della manifestazione è stata Valentina Vezzali che ha premiato le nostre atlete. Che dire poi degli altri nostri “puffi blu”, Angela Gaudiuso, Ludovica Grisanti, Giacomo Magnanini e Sveva Paroncini? Anche se non sono saliti sul podio si sono tutti dimostrati in grado di tenere bene la pedana e al termine sono usciti contenti e a testa alta.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-10-2015 alle 18:06 sul giornale del 26 ottobre 2015 - 387 letture