utenti online

Aperto il sottopasso della Stazione. Annesso parcheggio aperto h24

1' di lettura 25/10/2015 - Inaugurato sabato pomeriggio il sottopasso ferroviario ad Osimo Stazione. Un’opera pubblica attesa e richiesta da anni dal consiglio di quartiere che permetterà di collegare la zona industriale dal centro abitato della frazione.

Funzionale non solo agli utenti della stazione ferroviaria ma anche a chi dovrà raggiungere gli esercizi commerciali lungo la Statale Adriatica. I pedoni potranno infatti usufruire di un parcheggio da 20 posti auto ubicato nella zona industriale accanto alla ferrovia e immediatamente che permette di raggiungere il piazzale della stazione attraverso il sottopasso per i pedoni.

Il cantiere è stato avviato ad ottobre 2014 ed è costato 785mila euro, di cui 400mila finanziati dalla Regione, il resto dal Comune. Appena insediata la giunta Pugnaloni ha chiesto, e ottenuto, alle ferrovie di apportare dei miglioramenti al servizio, primo fra tutti la possibilità di estendere l’apertura h24 e non solo in orario diurno.

Un ringraziamento di cuore a tutto lo staff che ha lavorato per questo importante progetto dall'ufficio tecnico del comune il dirigente Ing. Vagnozzi e il responsabile del procedimento Ing. Annalisa Lelli , al direttore dei lavori Ing. Sauro e Laura Bevilacqua ed all'azienda che ha realizzato l'opera La Fenice srl di Castelplanio. Grazie a tutti gli intervenuti, alle autorità civili e militari, l'On. Lodolini ed il comandante della stazione della Guardia di Finanza di Osimo Dott. Russo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-10-2015 alle 17:36 sul giornale del 26 ottobre 2015 - 659 letture

In questo articolo si parla di attualità, simone pugnaloni, pd

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/apEh