utenti online

Offagna: il Borgo Medievale nell'élite dei comuni ricicloni: raccolta al 72,81%

 riciclo, raccolta differenziata 1' di lettura 23/10/2015 - Lo scorso 21 ottobre al Castello del Cassero di Camerata Picena si è svolta la cerimonia di premiazione dei Comuni che si sono contraddistinti con risultati al disopra del 65% nella raccolta differenziata. Il concorso di Legambiente giunto alla XXII edizione, patrocinato dal Ministero dell’Ambiente, che premia le comunità locali e i cittadini che hanno ottenuto i migliori risultati nella raccolta e gestione dei rifiuti, ha premiato le Marche come terza Regione per la raccolta differenziata.

Grande risultato per Offagna che per il secondo anno consecutivo si aggiudica il premio con una percentuale di tutto rispetto il 72,81% che la colloca tra i primi Comuni della provincia di Ancona. La soddisfazione è ancora più sentita se si prende il risultato dell’anno precedente che viene migliorato di oltre 2 punti in percentuale, infatti si è passati dal 70,27% del 2013 al 72,81% del 2014.

Soddisfazione da parte del Sindaco Stefano Gatto e dell’intera Amministrazione comunale precisando che il lusinghiero risultato si deve alla collaborazione e al senso civico di tutti i cittadini, ai quali si chiede di migliorare ancora di più la raccolta differenziata nella speranza di ridurre ancora di più quel 27,19%, ma soprattutto per salvaguardare l’ambiente che circonda e riservare un futuro migliore alle future generazioni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-10-2015 alle 18:06 sul giornale del 24 ottobre 2015 - 651 letture

In questo articolo si parla di attualità, offagna, comune di Offagna, riciclo rifiuti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/apAl





logoEV
logoEV