utenti online

Loreto: Concorso scolastico europeo sul tema "Essere figli", in comune la premiazione

1' di lettura 23/10/2015 - "Essere figli, una sfida un'avventura". È stato questo il tema della 28^ edizione del Concorso scolastico europeo 2014 - 15, promosso dal Movimento per la vita italiano e dal Forum delle associazioni familiari, e rivolto agli alunni del triennio finale delle scuole medie superiori.

Oltre 400 i partecipanti marchigiani, 8 dei quali saranno proclamati vincitori nel corso della premiazione regionale in programma domenica 25 ottobre, dalle 9,30 alle 12, nella sala del Consiglio comunale di Loreto, con l'organizzazione del locale Cav (Centro di aiuto alla vita), in collaborazione con la Federazione regionale dei Cav e Mpv (Movimento per la vita) e il Forum regionale delle associazioni familiari, con il patrocinio di Regione e Comune.

A designare i vincitori è stata una commissione di valutazione regionale, con numerosi componenti, e saranno proprio alcuni membri della Commissione, insieme alle autorità locali, che premieranno 8 studenti provenienti da tutte le Marche, selezionati come vincitori e dunque destinatari di un viaggio-premio di istruzione a Strasburgo, presso il Parlamento d’Europa. Dopo la premiazione largo alle testimonianze, da quelle dei neo-vincitori a quelle dei premiati delle precedenti edizioni, che racconteranno la loro esperienza.

I membri della commissione di valutazione sono: Giancarlo e Mariella Bettucci, coordinatori regionale Anfn, Moreno Pieroni, assessore Turismo e Cultura della Regione Marche, Chiara Verdecchia, pedagogista collaboratrice all'Università di Urbino, Gabriele e Laura Cardinali, referenti regionali per la Pastorale familiare, Marino Cesaroni, direttore di Presenza, Marco Luchetti, consigliere della Regione Marche ed ex assessore all'Istruzione, Paolo Perticaroli, presidente del Forum famiglie Marche.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-10-2015 alle 18:23 sul giornale del 24 ottobre 2015 - 337 letture

In questo articolo si parla di attualità, centro servizi per il volotariato, csv marche, comune loreto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/apAm





logoEV
logoEV