utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Castelfidardo: Incanto d'autunno, profumi, sapori e arte domenica nel centro storico

1' di lettura
394

Nella giornata di domenica il centro storico ospita dalle 8.00 alle 22 la manifestazione culturale “Incanto d’Autunno”. L'iniziativa, organizzata dall’Associazione Culturale Space Academy con il patrocinio del Comune di Castelfidardo è un’occasione per perdersi tra i profumi del bosco, tante specialità autunnali, arte, musica e divertimento.

I protagonisti saranno “Profumi”, “Sapori” e “Arte” e per questo sarà allestito un percorso ad hoc dove i visitatori potranno gustare prelibatezze gastronomiche autunnali ed ammirare la creatività di artigiani esperti che coinvolgeranno grandi e piccini in laboratori didattici. Chi vorrà, potrà partecipare a corsi di decoupage, riciclo artistico e cucito creativo, seminari sulle proprietà ed utilizzo delle tisane ed oli essenziali e tante altre attività ludiche e ricreative per bambini.

Associazioni sportive e scuole di danza si esibiranno nel corso della giornata mentre le note musicali dei Gramonia Live Band rallegreranno la serata in Piazzale Don Minzoni. In questo contesto, si concluderà la mostra d’arte contemporanea ed esordienti di pittura e scultura “Incanto Artistico” inaugurata presso l’Auditorium San Francesco ed aperta al pubblico tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.30. Cittadini e visitatori potranno seguire la programmazione dell’evento e richiedere l’iscrizione per partecipare ai laboratori rivolgendosi direttamente a Space Academy oppure presso l’Info Point allestito in occasione dell’evento.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-10-2015 alle 18:53 sul giornale del 24 ottobre 2015 - 394 letture