utenti online

Alzheimer: percorso formativo promosso da Auser e Grimani Buttari

1' di lettura 21/10/2015 - L'Auser di Osimo, in collaborazione con la Casa di Riposo Grimani Buttari organizza un percorso formativo per chi opera con persone affette da demenza senile e Alzheimer: " La Voce del silenzio" Sviluppato in tre giornate, giovedì 15, mercoledì 18 e venerdì 25 Novembre dalle 15.30 alle 18.30 presso la Sala Vetrata della Grimani Buttari.

Il percorso gratuito ed aperto a tutti ha l'obiettivo di offrire, a coloro che vivono o lavorano con persone affette da tali patologie, i suggerimenti di base necessari ad un intervento valido e rispettoso delle persone nei contesti relazionari. Diretto dal Prof. Lorenzo Gatto, il percorso nella prima giornata, vedrà l'intervento della Dott.ssa Eva Elisei e del Dott. Marco Montesi, che approfondiranno la conoscenza degli aspetti clinici e sanitari della patologia e la modalità di approccio relazionale ai pazienti da parte del personale sanitario.

Nel secondo incontro, la Dott.ssa Larissa Abreu e il Dott. Mauro Coppa analizzeranno invece gli aspetti psicologici utili al trattamento della demenza e le modalità di relazione dei famigliari e degli operatori. Nel terzo incontro il Nostro Dott. Lorenzo Gatto e la Dott.ssa Alessandra Cantori approfondiranno invece l'aspetto legato all'impatto sulla famiglia e sulla società, mettendo a fuoco i servizi di sostegno presenti nel nostro ambito territoriale.

Certi dell'interesse che senz'altro susciterà un percorso di questo genere, per la particolare rilevanza dei temi trattati, precisiamo che per l'iscrizione sarà necessario prenotarsi allo 0719010614 e non ai numeri erroneamente inseriti nel manifesto Vi aspettiamo numerosi








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-10-2015 alle 17:27 sul giornale del 22 ottobre 2015 - 385 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/apuv





logoEV
logoEV