utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Inaugurata la nuova fontana d'acqua pubblica a San Biagio

1' di lettura
952

Alla presenza del Sindaco e dell’intera Giunta comunale inaugurata la “casa dell’acqua pubblica” presso la pista di pattinaggio Mattioni a San Biagio. Un punto dove ci si potrà fornire di acqua liscia o frizzante sottoscrivendo un abbonamento di 1 euro al mese da addebitare in bolletta.

L’impianto e' stato realizzato grazie alla donazione effettuata dal gruppo ArcelorMittal - Cln Group di Torino operante nel settore siderurgico con sede operativa anche nella nostra citta'. A descrivere l'operazione il direttore della sede osimana Dott. Sergio Carletti che ha dichiarato come la societa' come mission in ogni comunita' dove opera fa dono di opere pubbliche per la collettività'.

Durante la presentazione dell’erogatore pubblico Luca Costantini della società Blupura ha spiegato i passaggi tecnici nel processo che produce l’acqua gasata. Il Sindaco Pugnaloni ha ringraziato pubblicamente la societa' che ha fatto dono della fontana pubblica perche' ci ha permesso di soddisfare un importante impegno preso con la comunità di San Biagio.

Poi ha ricordato che verranno distribuite delle borracce presso le scuole primarie e secondarie di Osimo che consentitanno un utilizzo a lunga scadenza rispetto alle bottiglie di plastica. Un'iniziativa che permette di rispettare l'ambiente poiche' con tale possibilita' diminuisce il consumo di bottiglie di plastica e conseguentemente il costo per il loro smaltimento. A conclusione dell'inaugurazione la benedizione di Don Bruno ai tanti cittadini accorsi.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-10-2015 alle 15:48 sul giornale del 19 ottobre 2015 - 952 letture