utenti online

Judo: gli esordienti B del Sakura ripartono da Modena

2' di lettura 15/10/2015 - Primo importante appuntamento della stagione agonistica 2015/2016 per gli Esordienti B del Judo Club Sakura Osimo ASD che domenica 11 ottobre, a Modena, hanno preso parte alla seconda tappa del Trofeo Italia 2015. Il gruppo osimano era composto da otto elementi, cinque maschi e tre femmine.

Non tutti sono riusciti a raggiungere piazzamenti di rilievo, ma nel complesso l’approccio e la conduzione di gara sono parsi abbastanza buoni. I primi a gareggiare sono stati i maschi. Nella categoria al limite dei 55 kg (con ben sessantasette iscritti) il Sakura Osimo ha schierato Davide Fusella, Nicola Giuliodori e Mattia Proietti: solo Davide è riuscito a vincere almeno un incontro, poi, in seguito alle sconfitte riportate, i tre non sono stati recuperati; così Davide si è classificato al 17° posto, mentre Nicola e Mattia al 33° posto.

Nella categoria al limite dei 66 kg (con cinquantuno partecipanti) il Sakura Osimo aveva Leonardo Cingolani e Filippo Mucci: mentre Leonardo si è fermato al primo incontro, Filippo ha vinto tre incontri e ne ha persi due, ottenendo un buon 5° posto. Per quanto riguarda le femmine, invece, due atlete del Sakura erano impegnate nella categoria -52 kg (con ventinove partecipanti): Rebecca Amantini ha perso il primo combattimento, mentre Margherita Spadoni ne ha vinti e persi due, raggiungendo così un discreto 10° posto.

L’unico podio della giornata è arrivato da Annalisa Gianfelici (nella foto), nella categoria -70 kg (con nove atlete): Annalisa, infatti, ha conquistato la medaglia di bronzo vincendo tre incontri e perdendone soltanto uno. Ora per gli Esordienti B il calendario di ottobre e novembre è ricco di impegni, a partire già da domenica prossima con un’altra tappa del circuito Trofeo Italia, a L’Aquila.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-10-2015 alle 16:48 sul giornale del 16 ottobre 2015 - 621 letture

In questo articolo si parla di sport, osimo, judo, judo club sakura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/apeO





logoEV
logoEV