utenti online

Energia Nuova promuove il trashware: due pc rigenerati consegnati alla Croce Rossa

1' di lettura 09/10/2015 - Energia Nuova è un’associazione fondata dal Sindaco Simone Pugnaloni, formata prevalentemente da giovani che si impegnano politicamente e culturalmente per la città di Osimo. Oltre all’attivismo politico, Simone Pugnaloni ci ha dato mandato di ideare e portare avanti progetti che potessero essere socialmente utili o di pubblica utilità.

Uno dei progetti che stiamo perseguendo, è quello di cercare computer usati e dismessi, ma ancora funzionanti, per rigenerarli e poterli consegnare ad enti o associazioni che ne hanno bisogno, ad esempio per semplici operazioni d’ufficio.

E’ con nostro piacere poter consegnare i primi due pc, al Comitato locale della Croce Rossa Italiana per potenziare la loro sede. Stiamo rigenerando altri due pc che contiamo di poter consegnare a breve ad altre associazioni, può sembrare poco, ma è solo l’inizio di un progetto di trashware ovvero il recupero di personal computer destinati allo smaltimento perché non più utili ad esigenze aziendali, ma ancora validi per editing di testi, navigazione, ecc.

Invitiamo a contattarci chi volesse dismettere personal computer, notebook, tablet, al fine di valutarne il funzionamento della componentistica, per poi assemblarli e ottenere macchine funzionati ed adeguati alle esigenze di scuole e associazioni.


da Paolo Micheloni 
     
Coordinatore Energia Nuova  





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-10-2015 alle 11:50 sul giornale del 10 ottobre 2015 - 668 letture

In questo articolo si parla di economia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ao2p





logoEV
logoEV