utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Offagna: partite nel weekend le riprese del film su Cimetta 'La leggenda di Bob Wind'

1' di lettura
643

Sabato 3 ottobre ad Offagna sono state girate alcune scene del film “La leggenda di Bob Wind” ispirato alla storia di Roberto Cimetta, personaggio marchigiano morto nel 1988 a soli 39 anni. Attore, regista teatrale e direttore artistico, creatore di alcuni innovativi festival internazionali di teatro come Inteatro a Polverigi e il Festival internazionale di Lisbona.

Il lungometraggio, prodotto dalla Società “Guasco libri e cinema”, per la regia di Dario Baldi di Roma, è sostenuto, attraverso l’intervento di Marche Film Commission-Fondazione Marche Cinema Multimedia, dalla Regione Marche con risorse dell’Unione Europea–Fondo Europeo di Sviluppo Regionale ed ha ottenuto anche il sostegno economico di Trentino Film Commission.

Il film avrà una distribuzione nazionale nella primavera del 2016 a cura della Mariposa Cinematografica di Roma. Protagonisti del film Corrado Fortuna, che interpreta il ruolo di Roberto Cimetta, e Lavinia Longhi, nel ruolo di Anna, giornalista francese che arriva ad Ancona sulle tracce della storia di Cimetta.

Ad Offagna, nella via del Vallone e poi nella piazza del Comune, sono state realizzate le scene con trattori, auto d'epoca e comparse vestite in stile anni ‘70, grazie al patrocinio del Comune e alla collaborazione della Pro loco che ha messo a disposizione i suoi locali, e del gruppo di Teatro popolare. Sono previste altre riprese ad Offagna nella terza settimana di ottobre.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-10-2015 alle 17:49 sul giornale del 06 ottobre 2015 - 643 letture