utenti online

Calcio: il San Biagio vince di misura sulla Castelfrettese: 1-0

2' di lettura 05/10/2015 - Un San Biagio stoico resiste in inferiorità numerica agli assalti finali della Castelfrettese e porta a casa la prima vittoria interna. Perde invece l’imbattibilità una Castel che si sveglia troppo tardi e che neanche in superiorità numerica riesce a ristabilire la parità.

Primo tempo equilibrato con i locali vicini al gol prima su punizione di Pizzichini fuori di poco e poi con un tiro di Luciani troppo centrale seppur da buona posizione. Per gli ospiti tre conclusioni tutte fuori di un soffio su tre svarioni difensivi dei sambiagesi. Nella ripresa partenza razzo dei galletti che vanno subito in vantaggio con il primo gol in biancorosso di Mandolini, lesto a mettere dentro un pallone deviato malamente di testa in area da un difensore ospite su rimessa laterale lunga.

Una volta in vantaggio il San Biagio sembra poter gestire la gara e tenta anche di chiuderla con l’indomito Busilacchi, ma il suo tiro sul primo palo è parato in due tempi dal portiere. E’ l’espulsione pochi minuti dopo per doppio giallo proprio a Mandolini che riaccende la Castel. Eppure il San Biagio difende bene e concede nulla.

Solo nel finale Ricciotti è costretto a deviare in angolo un tiro da fuori area di Lazzarini. Poi al 90’ locali in nove per il doppio giallo anche a Pierdica e la Castel fino al 95’ va all’assalto sfiorando due volte il gol. Prima su punizione laterale di Serrani che scheggia la traversa poi con una mischia in area e tap-in alto.

Alla fine gioiscono i galletti di mister Marinelli che si confermano come la classica matricola terribile. Nonostante le assenze dei vari Galli, Casaccia, Gambini, Palombarani, Girotti e Santarelli i biancorossi continuano infatti a inanellare risultati positivi e si piazzano in zona playoff. Da segnalare il rientro fra gli applausi di Severini dopo un anno ai box per un brutto infortunio.

Il tabellino.

SAN BIAGIO: Ricciotti, Lodolini, Paolinelli, Romani, Pierdica, Mandolini, Pizzichini, Ballaerini, Luciani (71’ Domenichetti), Baldetti (84’ Spegni), Busilacchi (91’ Severini). All. Marinelli

CASTELFRETTESE: Lanari, Bertotto, Sorana, Amagliani, Lelli (81’ Gjepali), Rinaldi, Serrani, Gasparetti, Anyadiegwu (75’ Fratesi), Alba (52’ Latorraca), Lazzarini. All. Bartolini

ARBITRO: Donati di Macerata RETI: 47’ Mandolini






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-10-2015 alle 16:44 sul giornale del 06 ottobre 2015 - 280 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, san biagio, Asd San Biagio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aoQX





logoEV
logoEV