utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO >

Offagna: gemellaggio con Malbork, nuovo incontro con la delegazione polacca

1' di lettura
1105

Un importante incontro tra i Comuni di Offagna e la delegazione del comune polacco di Malbork, si è svolto la mattina di martedì 29 settembre nel Borgo medioevale. “Creare le occasioni, tra le quali quelle turistiche, culturali e imprenditoriali, con il Comune di Malbork per noi offagnesi è fondamentale”.

E' quanto hanno dichiarato il sindaco e il vice-sindaco ed assessore del Comune di Offagna Stefano Gatto e Filippo La Rosa durante il meeting con la delegazione polacca composto, tra gli altri, dal rappresentante del sindaco di Malbork – Marek Charzewski - Janusz Biskupski e della signora Iwona Biskupski. “Siamo qui per portare i saluti – ha precisato Janusz Biskupski – del neo-sindaco Charzewski per comunicare che la nuova Amministrazione comunale ha tutte le intenzioni di rispettare gli accordi stipulati con il patto di gemellaggio tra il Comune di Malbork e il Comune di Offagna”.

Con questa visita si sono definite le priorità per avviare fattivamente le azioni principali previste nell’accordo: sviluppo economico, turistico, culturale e formulazione di progetti comuni da presentare alla Comunità Europea. Poi, Gatto e La Rosa hanno aggiunto: “Come Amministrazione comunale esprimiamo il nostro augurio al neo-sindaco di Malbork per un proficuo lavoro ed individuate le priorità e i soggetti che dovranno mantenere vivi i collegamenti tra i due Comuni si possa avviare la fase operativa del gemellaggio”.



Questo è un articolo pubblicato il 01-10-2015 alle 11:34 sul giornale del 02 ottobre 2015 - 1105 letture