utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO >

Rotatoria Osimo Stazione: il comune va avanti da solo. L'appalto entro fine anno

1' di lettura
1687

rotatoria

Confermata l'anticipazione delle Civiche: la rotatoria di Osimo Stazione si farà con le sole risorse comunali. Pugnaloni va avanti dunque per la sua strada e l'appalto per la maxi-rotonda dovrebbe partire prima di Natale. Si tratta di una decisione, ha spiegato il sindaco "che accorcerà i tempi di realizzazione dell'infrastruttura".

E' stato lo stesso primo cittadino a spiegare, anche attraverso il suo profilo Facebbok, che la Provincia aveva altri programmi, mentre procedendo da soli "realizzeremo davvero quello che, negli anni, le Civiche hanno solo promesso di fare"

La rotatoria costerà 450 mila euro, e non 600 mila come da progetto originario. Per il finanziamento ai 150 mila euro provenienti dall'operazione Mc-Donald's, si aggiungono i quasi 300 mila derivanti dalla vendita delle quote Conerobus in capo al comune.

Anche se Pugnaloni non esclude che la Provincia possa comunque co-finanziarla ex-post "noi procederemo alla sua construzione comunque". Inoltre dal primo cittadino provengono rassicurazioni anche sul By-pass del Padiglione: 'i soldi verranno con il prossimo bilancio dell'Area Vasta".



rotatoria

Questo è un articolo pubblicato il 29-09-2015 alle 15:26 sul giornale del 30 settembre 2015 - 1687 letture