utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Castelfidardo: Festival del Giornalismo d'Inchiesta, Mario Giordano in città

1' di lettura
994

I pescecani sono coloro che si arricchiscono ingiustamente mentre il paese affonda; sono i furbi che pesano sulle spalle degli onesti, sono quelli che hanno accentuato gli effetti di una crisi senza precedenti che ha dilatato la differenza tra i "ricchi" e i "poveri" azzerando il ceto medio.

Speculatori, evasori, re degli appalti, beneficiari di iperbolici vitalizi che hanno reso debole e impotente anche la classe politica, concentrata a difendere i propri privilegi. Le storie di tanti - troppi - Pescecani che inquinano il Paese sono documentate nell`ultimo libro inchiesta di Mario Giordano, il direttore del Tg4 ed editorialista di "Libero" intervenuto sabato sera a Castelfidardo in sala convegni nell`ambito del Festival del giornalismo d`inchiesta organizzato dallo Juter Club di Osimo.

A dare il saluto all`illustre ospite che ha appassionato la platea con brillantezza oratoria, auto ironia e profonda conoscenza dei fatti, anche il sindaco Mirco Soprani. "Amministratori di piccole realtà come la nostra finiscono per diventare un bersaglio del popolo che non si fida più di nessuno ma non si può generalizzare in questo modo e perdere di vista che il fatto che c`è ancora gente con il cuore e la mente sana che fa una politica sana", ha detto Soprani lasciando poi Giordano all`appassionante dibattito con intervistatori e pubblico



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-09-2015 alle 21:58 sul giornale del 29 settembre 2015 - 994 letture