utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Palabaldinelli: la stagione del rilancio parte dall'evento 'I Love Osimo'

4' di lettura
1999

Il Palabaldinelli di Osimo, struttura polifunzionale moderna e capace di 6.000 posti a sedere, accoglie ogni anno decine di manifestazioni sia sportive che di spettacolo a carattere nazionale ed internazionale.

Ad esempio: ospita le partite e gli allenamenti della squadra di pallavolo femminile Lardini Filottrano che milita nel campionato di serie A2, la Conero Roller, società di pattinaggio che ogni anno raggiunge prestigiosi traguardi tra cui titoli nazionali e regionali, manifestazioni di judo e tiro con l’arco e tanto altro ancora. Un centro sportivo quindi di eccellenza e importante punto di riferimento per tutta la Valmusone.

Ma la struttura era stata realizzata anche per ospitare grandi eventi: concerti e spettacoli. La presidente di Geosport Monica Santoni sin dal suo insediamento ha cercato di valorizzare anche quest’ultimo aspetto affinché il Palabaldinelli sia un centro di aggregazione con eventi in cui la socializzazione ed il divertimento possano essere il leitmotive.

La stagione 2015-2016, presentata in conferenza stampa dalla presidente della società, sarà quella del rilancio: accanto ad eventi sportivi di grande richiamo, assemblee e manifestazioni di enti, ci sarà un ricco cartellone di appuntamenti che partirà fra pochi giorni con la serata “I Love Osimo”, in programma sabato 3 ottobre. Sarà una sorta di “flashback” per rivivere la magica atmosfera degli anni ’70-80 quando imperversavano le cosiddette radio libere. Antonio Lo Cascio con le sue incursioni comiche, Veronica Key con la sua inconfondibile voce e i bravissimi dj Davide e Diego Domenella, Gigio Brecciaroli, Antonio Patani, Claudio Ricotti, Enrico Filippini, Bixio XXL, Andy Tee e Paperino animeranno l’intera serata, curata sin nei dettagli dal direttore artistico Rudy Saracini, emblema del divertimento pulito.

“Con questa “prima” serata – ha dichiarato la presidente di Geosport Monica Santoni – apriamo ufficialmente la stagione 2015-2016, che vedrà il Palabaldinelli sempre più aperto verso la città: il mondo dello sport, i giovani, ma non solo, visto che “I Love Osimo” sarà una serata grande, per grandi, in cui potremmo ritornare un po’ tutti indietro nel tempo con la musica e le voci di quei personaggi che allietavano i pomeriggi di tanti adolescenti attraverso lo splendido strumento della radio. Con la collaborazione artistica di Rudy Saracini, abbiamo predisposto altre date tra cui quella del 31 ottobre: Halloween School Party. Sin dal mio insediamento alla guida di Geosport ho puntato alla valorizzazione della struttura anche in termini economici ed i risultati stanno arrivando. Il 2016 potrebbe essere l’anno giusto per andare oltre il pareggio di bilancio che da amministratori siamo tenuti a perseguire”.

“Quello che sta portando avanti Monica Santoni – ha aggiunto Rudy Saracini, direttore artistico di “I Love Osimo”, che da un po’ di tempo collabora con la presidente di Geosport, è un progetto ambizioso. La città di Osimo per tanti anni è stata un punto di riferimento per intere generazioni attraverso iniziative, concerti e luoghi di ritrovo. Con “I love Osimo” si vuole dare inizio ad una nuova stagione. Osimo è una città che può dare molto ai giovani e non solo, il Palabaldinelli è una struttura polifunzionale che si presta a tante soluzioni.

Il 3 ottobre sarà quindi la prima occasione per un nuovo rilancio. L’obiettivo è che la parola Palabaldinelli entri a far parte del linguaggio comune di tanti giovani e grandi: l’affermazione “Vado al Palabaldinelli” deve significare che sarà per un grande evento sportivo, per il concerto di un cantante famoso o per una serata a tema. Vado al Palabaldinelli perché mi diverto, sto con gli amici, assisto a partite o performance emozionanti”.

Il ricco cartellone, che sarà intervallato dalle partite di campionato della Lardini Filottrano, prosegue il 12 dicembre con una grande manifestazione di tennis a cui parteciperanno campioni di livello internazionale. Da non perdere sarà la festa di capodanno per under 18 in programma il 23 dicembre e quella del 31 per un pubblico più adulto. La presidente Santoni sta definendo in questi ultimi giorni altre tre date evento con il concerto di tre cantanti famosi, nonché una grande manifestazione canina per tutti gli amanti dei nostri amici a 4 zampe.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-09-2015 alle 10:31 sul giornale del 28 settembre 2015 - 1999 letture