utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Inaugurato il restyling dei giardini di Piazza Nuova

1' di lettura
890

Inaugurato il restyling della zona verde più antica nel cuore di Osimo. Rifacimento delle aiuole, fiori e piante di mille colori che tornano ad emozionare osimani e turisti. Sistemato l'impianto d'irrigazione e due florovivaisti assunti per la manutenzione quotidiana.

Obiettivo per il futuro è poi far riscoprire questo luogo agli sposi osimani per le foto nel giorno delle nozze. Tanto entusiasmo si è palesato tra i piccoli della scuola Bruno da Osimo che hanno partecipato e ricevuto un riconoscimento molto gradito da genitori e nonni. Il saluto del Sindaco :" Era nel nostro programma amministrativo combattere il degrado dei nostri magnifici giardini, dove un tempo tanti giovani osimani si facevano fotografare nel giorno del loro matrimonio.

Merito ai due giovani florivivaisti che hanno lavorato intensamente ed a tutti le maestraenze di Astea servizi. A loro va il mio grazie, in primis all’amministratore unico Vitali." Il progetto di restyling è stato curato dall'Università politecnica delle Marche, oggi presente con la dott. Pasini che ha detto dell'iniziativa :"Abbiamo studiato e dato delle soluzioni per ottimizzare l'aspetto strutturale e per un migliore decoro urbano del luogo cercando di valorizzarne le enormi potenzialità."

Conclude Vitali a.d. di Astea servizi: “Il progetto nuova primavera si compirà definitivamente il prossimo anno quando nei mesi di marzo-aprile appunto promuoveremo i giardini attraverso un ritorno alle origini: i protagonisti saranno gli sposi come una volta.” Altro momento toccante dell’inaugurazione è stato lungo la passeggiata panoramica dei giardini di P.zza Nuova dove vicino il cannocchiale appena restaurato è stato installato un pannello con foto e descrizione dei luoghi che dei giardini pubblici si possono ammirare.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-09-2015 alle 11:34 sul giornale del 28 settembre 2015 - 890 letture