Il Governatore Rotary Sergio Basti visita il Club di Osimo e visita la Lega del Filo d’Oro

2' di lettura 23/07/2015 - Il Governatore del Distretto Rotary 2090 Sergio Basti, è stato ospite del Club di Osimo. Il nuovo Governatore, già dirigente generale del Ministero dell’Interno, Dipartimento dei Vigili del fuoco, è molto conosciuto soprattutto per aver guidato le operazioni di soccorso durante il terremoto dell’Aquila del 2009.

La visita ha avuto inizio con l’incontro con il Sindaco di Osimo Simone Pugnaloni, presso la sede del Comune, accompagnato da una delegazione di soci e dalla presidente del Rotary Osimo Lucia Baioni. Dal Comune ci si è spostati alla Lega del Filo d’Oro, associazione che da cinquant’anni si occupa di assistenza e riabilitazione alle persone sordo cieche e minorate psicosensoriali e alla quale il Rotary Osimo ha fatto un dono molto importante, la piscina per la riabilitazione, che agevolò considerevolmente la vita di ospiti e operatori.

Accolti dal presidente ing. Marchesi e dal direttore dei servizi educativi dott. Coppa, il Governatore ha visitato la struttura e preso atto dell’alta specializzazione e professionalità degli operatori che ogni giorno si prendono cura di casi molto gravi e che non trovano accoglienza in altre strutture. L’associazione si prende cura anche delle famiglie permettendo, in alcuni casi, anche la residenza, presso la struttura, della madre insieme al figlio.

Nel pomeriggio, presso la sede del Club, il Governatore ha incontrato il Consiglio direttivo e i Presidenti di Commissione, per ascoltare i programmi e i progetti del Club. La serata si è conclusa alle “Azalee” di Numana, dove il Governatore, citando le parole del cardinale Menichelli in occasione della consegna del Paul Harris, ha invitato le associazioni di service ad operare insieme per un progetto comune a favore della collettività e a simboleggiare questo intento, è stato lo scambio dei gagliardetti con il presidente del Lions Club di Osimo Massimo Torcianti e il past Governor Achille Ginnetti. Infine, ha invitato tutti a partecipare alla prima manifestazione distrettuale che si terrà a Osimo il 27 settembre prossimo, il Seminario sulla leadership.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-07-2015 alle 19:11 sul giornale del 24 luglio 2015 - 731 letture

In questo articolo si parla di attualità, Rotary Club Osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ammv





logoEV
logoEV