Castelfidarfdo: nella sede di Cna lunedì 27 incontro pari opportunità per l'estero

1' di lettura 21/07/2015 - Lunedì 27 luglio alle ore 21.15 presso la sede CNA di Castelfidardo, l’associazione di categoria delle PMI organizza un incontro destinato alle opportunità per l’estero. La serata si aprirà con la presentazione da parte di Lucia Trenta (responsabile internazionalizzazione CNA Ancona) del bando a fondo perduto per la contrattualizzazione di export temporary manager, un intervento destinato a potenziare la ricerca clienti verso l’estero attraverso una risorsa umana esperta e qualificata.

La seconda parte dell’incontro, invece, si incentrerà sulle reti di impresa per l’estero, una delle soluzioni possibili per permettere alle piccole e micro imprese di poter accedere ai mercati esteri, anche partecipando ai bandi di finanziamento.

Questa seconda parte sarà dedicata alla testimonianza di Sergio Nicolini, presidente dell’Artistico CNA Ancona ma soprattutto presidente della rete di imprese “Miegioie”. La rete di imprese “Miegioie” è una esperienza tra 5 imprenditori del settore orafo che grazie alla loro sinergia è riuscita a commercializzare i propri prodotti in Cina. Nicolini descriverà le modalità in cui questa esperienza è riuscita ad ottenere risultati così importanti.

“L’incontro programmato è destinato alle imprese, piccole e medie, che vogliono approcciare i mercati esteri – ha commentato Andrea Cantori, responsabile sindacale della CNA di Zona Sud di Ancona – Un incontro che vuole porre all’attenzione degli imprenditori non solo i bandi utili alla commercializzazione del prodotto all’estero, ma anche i case history di successo che hanno permesso alle nostre imprese di affacciarsi nei mercati emergenti come la Cina”. Scadenza delle iscrizioni per la partecipazione all’incontro: venerdì 24 luglio. Per info ed iscrizioni: Cantori Andrea – cell. 3483363017 – email acantori@an.cna.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-07-2015 alle 16:23 sul giornale del 22 luglio 2015 - 308 letture

In questo articolo si parla di economia, castelfidardo, cna castelfidardo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ameS





logoEV
logoEV