Loreto: fotografia al femminile nella mostra promossa da 'Arte Libera'

1' di lettura 15/07/2015 - “L’ALTRO SGUARDO”, questo il titolo della mostra dedicata a 6 fotografe marchigiane, voluta da Francesco Catraro dell’Associazione Culturale Arte Libera e patrocinata dalla Fondazione opere Laiche Lauretane, che si aprirà il prossimo 17 luglio alle ore 18:00 presso il B&B Mariabella di Loreto.

In esposizione le opere di Anna Mencaroni , Patrizia Lo Conte, Fulvia Menghi, Raffaella Baldoni, Giancarla Lorenzini, Rosella Centanni. Un piccolo spazio allo scopo di mostrare ai turisti di passaggio nella città mariana immagini al femminile, in una regione in cui la fotografia vanta una lunga e importante tradizione, resa nota in tutto il mondo attraverso grandi maestri quali Mario Giacomelli, Ferruccio Ferroni, Mario Dondero e tanti altri.

Le autrici durante l’inaugurazione si racconteranno e spiegheranno agli ospiti il loro modo di fare ed intendere la fotografia. Introdurrà l’evento lo storico della fotografia Vincenzo Marzocchini il quale parlerà su “Le donne fotografe”.


da Associazione Culturale
      Arte Libera  





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-07-2015 alle 16:08 sul giornale del 16 luglio 2015 - 376 letture

In questo articolo si parla di cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/alYX





logoEV