utenti online

Il Cardinale Edoardo Menichelli celebra la Santa messa alla Lega del Filo d’Oro:

1' di lettura 15/07/2015 - Nei giorni scorsi si è svolta presso il piazzale del Centro di Riabilitazione della Lega del Filo d’Oro di Osimo, la consueta festa estiva. Un’opportunità per stare insieme, condividere momenti di socialità e riflettere sulle attività dell’anno che anche nei mesi caldi non si arrestano.

Durante l’estate infatti i Centri dell’Associazione, presente in sette regioni, non chiudono, ma continuano a garantire supporto e assistenza per molti ospiti. Per l’occasione il Cardinale Edoardo Menichelli, affiancato dai Sacerdoti Don Quirino Capitani e Don Alessio Orazi, ha celebrato la Santa messa presso il piazzale di via Montecerno 1, accompagnato dal coro dei giovani della Parrocchia di Santo Stefano e di San Biagio.

Una messa particolare, partecipata anche dagli utenti e dai famigliari. Il Cardinale ha accettato con molto piacere l’invito e ha rivolto agli ospiti, alle mamme ed ai papà, ai volontari e ai dipendenti presenti, una voce di speranza: si è soffermato con affetto su tante delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali, donando a ciascuno parole di dolcezza e mostrando profonda gratitudine agli operatori che con tanta passione e dedizione si prendono cura di loro.

Alla Lega del Filo d’Oro il senso della speranza e della solidarietà è forte e si lavora ogni giorno per dare a ciascuno un posto dignitoso nella vita. Questo è merito di tutti gli educatori, assistenti sociali, medici, psicologi e operatori specializzati che si dedicano con impegno affinché questo accada e grazie ai sostenitori che con le loro donazioni permettono di continuare a garantire i servizi necessari.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-07-2015 alle 17:07 sul giornale del 16 luglio 2015 - 978 letture

In questo articolo si parla di attualità, solidarietà, osimo, lega del filo d'oro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/alZl





logoEV
logoEV