Tra Osimo e Castelfidardo per “Marche in Salute” 400 podisti promuovono uno stile di vita corretto

2' di lettura 14/07/2015 - Sono oltre 400 i podisti che hanno aderito al progetto “Marche in salute” in fase di svolgimento tra Osimo e Castelfidardo mediante una camminata di circa un’ora che si svolge settimanalmente nei due centri.

L’iniziativa è promossa dal Coni Marche in collaborazione con il coordinamento regionale degli enti di promozione sportiva e con l’amministrazione comunale di Castelfidardo e di Osimo, iniziativa che comunque rientra in un progetto più ampio che coinvolge anche centri del territorio regionale.

A Castelfidardo ogni lunedì viene effettuata una camminata della durata di un’ora circa attraverso un percorso di circa 5 chilometri che viene guidato dal prof. Alessandro Agostinelli. Si parte da Piazza della Repubblica alle ore 21,15 e non occorre preiscriversi, basta presentarsi un quarto d’ora prima della partenza per la registrazione dei dati anagrafici, meglio portarsi vestiti comodi e scarpe adatte a camminare. Ulteriori informazioni si possono ricevere al numero 349 5711408 oppure sul gruppo facebook “Marche in Salute”.

Ad Osimo, dove il gruppo è guidato dal prof. Alessandro Castorina, invece il punto di partenza è diverso ogni settimana e martedì 14 luglio si partirà dal parcheggio del supermercato di via Ippoliti a Campocavallo alle ore 21. Valgono le stesse indicazioni di Castelfidardo oltre a quella che in caso di pioggia l’iniziativa non viene svolta.

I due progetti andranno avanti per tutta l’estate, ad Osimo i punti successivi di partenza saranno il 21 luglio (parcheggio antistante chiesa Via De Gasperi per quartieri Sacra Famiglia(Vescovara) e il 28 luglio dalla frazione Casenuove (parcheggio farmacia di via Monte Catria). “Una semplice camminata – dicono i promotori dell’iniziativa –è lo sport aerobica per eccellenza. E’ un’attività semplice ed economica ed è facilmente praticabile. I benefici sono diversi come quelli di mantenere il proprio cuore allenato, migliorare la circolazione, rafforzare le ossa, regolare la pressione arteriosa, tonificare la muscolatura, favorire il metabolismo ed aiutare a dimagrire”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-07-2015 alle 03:18 sul giornale del 14 luglio 2015 - 374 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/alUi





logoEV