utenti online

Mariani (PPO): 'telecamere specchi per le allodole. Servono solo per fare cassa'

2' di lettura 09/07/2015 - Ma le telecamere di cui si è parlato tanto non dovevano essere installate esclusivamente per garantire maggiore sicurezza pubblica e quindi con la finalità di contenere i fenomeni criminali? Così aveva dichiarato il Sindaco Pugnaloni e tutti i consiglieri PD nel penultimo consiglio comunale.

Ora invece apprendiamo che le telecamere saranno utilizzate per rilevare chi non paga la RCAuto (per carità, nulla in contrario) ma questo tipo di controllo nulla ha a che vedere con la sicurezza e i continui furti (ogni giorno almeno uno. Ieri in un’abitazione in frazione Abbadia). Con questo tipo di telecamere non si da una risposta ad un problema legato a reati di natura predatoria come furti in appartamenti o attività produttive (negozi, bar, circoli ricreativi…) che colpiscono direttamente i cittadini e che costituiscono una emergenza diffusa.

Chiaro l'interesse dell'amministrazione Pugnaloni: fare cassa. La pressione fiscale è alle stelle con un trend costantemente in crescita. Pugnaloni e il Pd è convinto che l’aumento delle tasse produrrà nuove entrate. Invece tutti questi aumenti non faranno altro che aumentare nuove zone di evasione. A Pugnaloni non basta l’aumento delle imposte e delle tasse al massimo delle aliquote consentite, non bastano gli aumenti di tutti i servizi.

Continua con una politica vessatoria contro i cittadini con altre nuove entrate! Con questo non voglio assolutamente giustificare l’evasione assicurativa per le auto. Ma possibile che nessuno si chiede perché la percentuale di evasione è così elevata? Non sarà forse perché i cittadini non hanno più soldi per arrivare a fine mese?

E poi se un cittadino non paga l’assicurazione (perché non ha i soldi, altrimenti sarebbe un delinquente!) come può pagare la multa di 800 euro? Non dimentichiamo che nel bilancio comunale ci sono oltre un milione di euro di vecchie multe che non si riescono di incassare!!!! Inutile trovare altri "marchingegni" cybernautici che tra l'altro aumenteranno il contenzioso legare con vantaggi solo alle tasche degli avvocati! Basta! Abbiamo raggiunto livelli non più tollerabili . i lavora solo per le tasse per avere in cambio servizi alquanto discutibili.


   

da Maria Grazia Mariani
      Consigliere Comunale PPO





Questo è un articolo pubblicato il 09-07-2015 alle 10:07 sul giornale del 10 luglio 2015 - 560 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/alIl





logoEV
logoEV