utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Apertura dell'anno rotariano per il club di Osimo. A Numana presentata squadra e programma

1' di lettura
507

La presidente del Rotary Club Osimo Lucia Baioni, nella serata di venerdì 3 luglio, alle Azalee di Numana, alla presenza di numerosi soci e ospiti, ha presentato la squadra e il programma dell’anno rotariano. L’impegno principale del Club andrà al territorio (che comprende i Comuni di Osimo,Castelfidardo, Filottrano, Polverigi, Numana), e alla comunità locale.

Con particolate attenzione verso i giovani e le nuove generazioni, con incontri di carattere formativo ed educativo nelle scuole, con lo scambio giovani, e con programmi che facilitino l’ingresso nel mondo del lavoro, con master e stage nelle aziende. Impegno anche per le persone e famiglie in difficoltà , con corsi di assistenza familiare, aiuti economici e di beni di prima necessità, presa in carico di una comunità di minori allontanati dalle famiglie.

Altro obiettivo è la promozione sociale e culturale della comunità, con incontri culturali aperti a tutti su temi di interesse attuale e generale, in materia di economia, famiglia, alimentazione, dipendenze. Con l’impegno di tutti i soci a realizzare il motto dell’anno “Siate dono per il mondo” , che significa, prima di tutto, “siate dono per la vostra comunità”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-07-2015 alle 14:07 sul giornale del 10 luglio 2015 - 507 letture