utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ECONOMIA
comunicato stampa

Loreto. inaugurata a Loreto “La Via Maestra”, show room del bello Made in Marche

2' di lettura
1192

Una vetrina del miglior artigianato artistico della Regione. Inaugurato a Loreto lo showroom della Confartigianato “La Via Maestra” in Corso Boccalini 47 che al suo interno racchiude i manufatti dei Maestri Artigiani del territorio. Il Sindaco Paolo Niccoletti ha tagliato il nastro ed ha elogiato l’iniziativa definendola “un biglietto da visita dentro un biglietto da visita” in quanto va ad arricchire Loreto, fondamentale meta turistica delle Marche, di un ulteriore punto di interesse.

Giorgio Cataldi, Segretario Provinciale della Confartigianato, ha definito “La Via Maestra” di Loreto un “negozio unico nel suo genere, che propone prodotti di elevata qualità, e promuove al contempo i maestri artigiani e il territorio”. Un ringraziamento speciale è andato all’imprenditore Stefano Pantaloni, titolare de “Il Buono delle Marche” (C.so Boccalini 81) che “ha creduto subito nel progetto” prodigandosi per la sua realizzazione.

All’interno dello showroom di Loreto sarà possibile ammirare e acquistare manufatti del più pregiato artigianato artistico, opera dei Maestri Artigiani della nostra terra, esperti nella lavorazione dei metalli preziosi, del vetro e delle ceramiche, del ferro battuto, degli strumenti musicali. Don Decio Cipolloni, Vicario Generale della Prelatura di Loreto, ha impartito la benedizione ai locali ricordando il valore del lavoro e dei maestri artigiani.

In rappresentanza della Regione Mario Ruggini ha portato i saluti dell’Assessore al Turismo Moreno Pieroni. Presenti alla cerimonia Nino Messina Responsabile Confartigianato per l’Artistico, Marco Pierpaoli, Responsabile Confartigianato Marketing.

Confartigianato Imprese Ancona, per valorizzare il lavoro silenzioso e troppo spesso non conosciuto dei Maestri Artigiani ha dato vita a “La Via Maestra” (www.laviamaestra.com) il circuito comprendente le eccellenze dell’artigianato artistico delle Marche.

Un progetto il cui fine è la promozione e la commercializzazione dei prodotti del settore. Confartigianato crede nel forte potenziale dell’artigianato artistico quale elemento portante di un nuovo turismo, interattivo, emozionale, che porti i visitatori a conoscere borghi e città riscoprendone la cultura e le tradizioni. ‘La Via Maestra’ è un viaggio tra arte, bellezza, storia.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-07-2015 alle 15:19 sul giornale del 07 luglio 2015 - 1192 letture