Polverigi : un Gran Galà di stelle sotto il cielo di Villa Nappi

3' di lettura 03/07/2015 - "Ringrazio l'Amministrazione Comunale e la Pro Loco di Polverigi per l'accoglienza, la disponibilità e l'opportunità che ci hanno dato di avere a nostra disposizione una struttura così bella come Villa Nappi. Contraccambierò portando sul palcoscenico un grande spettacolo di danza con etoile, primi ballerini e artisti provenienti dai teatri di tutto il mondo!".

Con queste parole la ballerina e coreografa Eugenia Morosanu, direttrice artistica della Fondazione marchigiana Arte nella Danza e del Vis Ballet ha annunciato il grande spettacolo che si terrà domenica 5 luglio, ore 21.30, a Polverigi, nella splendida cornice di Villa Nappi.

Il Gran Galà sarà il momento culminante di una settimana di duro lavoro per l'International Dance Summit, stage di danza classica e moderna che in questi giorni ha portato sul nostro territorio artisti del calibro di: MARTA GONZALEZ DE LA CRUZ, Docente all’Escuela Nacional de Ballet di Cuba, che tiene lezioni di danza classica di livello intermedio e avanzato; FELICIA MEGNA, Direttrice Artistica e Coreografa della Saf Dance di Roma con lezioni di danza classica Junior; LORIS PETRILLO, Direttore Artistico e Coreografo della Compagnia Petrillo Danza che si occupa di danza contemporanea; ROBERTA FONTANA, Docente Coreografa Internazionale di Modern Dance; MANUELA GALGANI, Docente Coreografa di Modern Jazz junior; KRIS - Cristiano Buzzi, Docente Coreografo Internazionale di hip hop.

Nel corso dello stage, il 30 giugno, si è tenuto l'incontro dibattito sul tema "La Danza e/è integrazione", quarto di una serie di appuntamenti incentrati sulle tematiche che ruotano intorno al mondo artistico e sui temi della disabilità raccontati dal mondo della danza. Ospite dell'incontro la critica di danza Elisa Guzzo Vaccarino con esponenti dell'associazione Buena Vida.

Ai docenti dello stage che si svolgerà fino al 4 luglio e che assegneranno agli alunni più meritevoli occasioni internazionali attraverso le borse di studio (previsti un International Workshop a Parigi, uno stage al Madrid Dance Center, al Performing Arts Studios in Germania, all'Escuela Nacional de Ballet di Cuba, uno stage con la Compagnia Petrillo Danza e la partecipazione all'International Dance Summit del prossimo anno), vanno ad aggiungersi poi i ballerini che si esibiranno la sera del 5 luglio per il Gran Galà sul palcoscenico di Villa Nappi, creando magie e regalando emozioni a coloro che saranno presenti.

Come già annunciato si tratta di primi ballerini ed etoile internazionali, ovvero: VENUS VILLA Prima Ballerina del Washington Ballet, ROLANDO SARABIA International Etoile, MONICA FOTESCU UTA E MARK RADJAPOV Primi ballerini dell’Opera di Dortmund, NICOLA CISTERNINO Ballerino Internazionale.

Queste stelle della danza saranno attorniati e supportati dagli artisti e ballerini della COMPAGNIA VISBALLET, con la direzione artistica di Eugenia Morosanu.

Uno spettacolo di stelle sotto il cielo di Polverigi assolutamente da non perdere, un grande appuntamento estivo con la danza classica e contemporanea, con la musica e i grandi nomi della danza internazionale.

L'incasso della serata sarà devoluto all'associazione Buena Vida.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-07-2015 alle 16:50 sul giornale del 04 luglio 2015 - 995 letture

In questo articolo si parla di polverigi, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/altD





logoEV
logoEV