utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

A dipendente Astea il premio 'Netturbino dell'anno 2015'. La dedica a Giuliano Trozzo

1' di lettura
1648

Si sono appena concluse nella città di Guidonia le Netturbiadi 2015, manifestazione ormai giunta alla sua ventottesima edizione e che vede ogni anno sfidarsi tra loro gli operatori del servizio di raccolta e trasporto rifiuti iscritti ai Cral delle aziende multiservizi di igiene ambientale, acqua, gas ed elettricità.

Una realtà, quella delle multiutility che interessa oltre 200mila persone facenti parte delle circa 23 mila strutture dedicate al tempo libero o dopolavoro. I partecipanti alla manifestazione si sono confrontati in diverse specialità sportive. Tra le competizioni più importanti, la gara podistica e di mountain bike, le sfide di nuoto, la gimkana dei compattatori sulla piazza del mercato a Guidonia centro, le competizioni di pesca sportiva, ma anche sport più “professionali” come gimkane con i mezzi operativi, prove di guida degli automezzi pesanti e operazioni di raccolta e spazzamento.

Alla fine di questo tour de force il prestigioso titolo di “Netturbino dell’anno” è andato al dipendente della società Astea spa di Osimo, Papa Ildo, lavoratore stimato da tutti i suoi colleghi per professionalità e umanità. Il dipendente ha voluto dedicare la vittoria al collega Giuliano Trozzo deceduto per un tragico infortunio sul lavoro nel corso dell’anno



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-07-2015 alle 16:42 sul giornale del 03 luglio 2015 - 1648 letture