utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Liste Civiche: 'il padre dell'assessore fa causa al comune. Fosse successo a noi...'

2' di lettura
972

Se fosse successo a noi altro che parentopoli! Il padre dell'assessore Andreoli, quale legale rappresentante del supermercato di via Aldo Moro fa causa al Comune per non far costruire all'ex Consorzio Agrario. Lo si legge in una delibera della Giunta Comunale in cui si dà incarico all'avv.Galvani (euro 8.000 di fondo spese) di resistere in giudizio.

Fosse una questione di poco conto avrebbe già suscitato dubbi e polemiche vista la parentela tra l'assessore e il padre, ma qui si discute di una controversia che da anni si dibatte in città e che è stata al centro della campagna elettorale 2014. Che serenità di giudizio ci può essere da parte di un Comune che ha al suo interno in qualità di rappresentante politico - amministrativo il figlio del principale oppositore delle sue scelte in tema di urbanistica? Essere di lotta e di governo andrà pure bene, ma ci sono limiti di buon senso e di rispettabilità che sarebbe meglio non superare.

Ricapitolando, non è bastato che il PD cambiasse a 360 gradi la sua linea sull'ex Consorzio passando da una opposizione prima di facciata in Consiglio Comunale poi vera durante la campagna elettorale alla più totale accondiscendenza al progetto di recupero dell'immobile così contestato fino al giorno prima, ma pure ha incassato che a menare i fendenti più polemici nei confronti delle sue scelte fosse il papà di un assessore, il quale a sua volta neanche ci pensa a verificare quanto di compatibile in termini di azione amministrativa ci sia nell'intreccio creato.

In sostanza, si vuole mantenere l'incarico e favorire l'attività dell'amministrazione (che comprende pure il recupero dell'ex Consorzio), mentre a casa si tifa per la vittoria giudiziaria del padre contro l'amministrazione, che se ottenuta, qualche problema in termini di danni al Comune certamente lo creerà. Dottor Jekyll e Mister Hyde.


ARGOMENTI

da Coordinatori Lista Civica Il Faro di Pesaro


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-07-2015 alle 16:09 sul giornale del 02 luglio 2015 - 972 letture