utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Offagna: 'Buskers Festival' , esperimento riuscito

1' di lettura
455

Affascinante, divertente e piacevole: è quanto ha compiuto e concretizzato la seconda edizione del progetto “Musica e arte in strada” dal titolo “Buskers Offagna Festival” svoltasi ad Offagna nel week-end sabato 27 e domenica 28 giugno con la presenza di un bel gruppo di persone.

Il Comune, in associazione con i programmatori del Festival, ha attivato diverse iniziative e la Pro loco ha contribuito con stand gastronomici e supporti tecnici. Incentrate sulla musica le due giornate hanno ospitato anche altre discipline: dipinto, danza, teatro, liuteria artigianale, ecc., oltre ad una serie di concerti.

La manifestazione è stata organizzata dall’Associazione Culturale Zetesis - Associazione di volontariato per valorizzare e promuovere lo sviluppo turistico del territorio offagnese, il cui presidente è Ezio Rosati -, con la collaborazione della Pro loco e il patrocinio del Comune di Offagna.

Nel week-end, già citato, Offagna è stata un palcoscenico di musicisti, clown, giocolieri ed illusionisti che si sono esibiti in una serie di eventi lungo le vie del Borgo medioevale nel coinvolgere ed entusiasmare il pubblico presente.

Infine, l’assessore comunale di Offagna, Samuele Tommasi, ha commentato l’ importanza di tale evento: “E’ stata un’ottima manifestazione ricca di artisti e di espositori, con la presenza di un pubblico interessato; come Amministrazione comunale ringraziamo tutti gli organizzatori dell’associazione che hanno lavorato moltissimo con il risultato positivo di questa manifestazione che è riuscita nei migliori dei modi”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-06-2015 alle 16:10 sul giornale del 01 luglio 2015 - 455 letture