utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Castelfidardo: grande successo per il concerto acustico del gruppo internazionale “Gen rosso”

2' di lettura
516

In occasione dei festeggiamenti per i 500 anni dalla creazione della prima Chiesa di Crocette, Sabato 27 Giugno 2015 alle ore 21.30 presso la Chiesa S.S. Annunziata di Crocette si è tenuto il concerto in forma acustica del gruppo Gen Rosso – International Performing Arts Group con una grandissima partecipazione di spettatori da tutte le provincie marchigiane.

Durante il concerto i Gen Rosso hanno eseguito moltissimi dei loro successi, intervallando le canzoni alle testimonianze delle loro esperienze più toccanti. La serata si è conclusa con la richiesta di Bis del famosissimo brano “Resta qui con noi”. l GEN ROSSO è un gruppo musicale internazionale di grande richiamo popolare con artisti di varie nazionalità nato nel 1966.

Nasce all’interno della realtà dei “focolarini” promossi con una magistrale intuizione da Chiara Lubich durante la seconda Guerra Mondiale. Ha fondamento di questo gruppo c’è la necessità di portare al mondo un messaggio: COSTRUIRE UN MONDO PIU’ GIUSTO, PACIFICO, SOLIDALE E VIVIBILE.

Durante la loro attività, i Gen Rosso hanno realizzato più di 1500 concerti, 150 tour in 38 nazioni, quasi 54 album (nelle varie versioni) per un totale di 320 canzoni e oltre 4 milioni di spettatori, oltre a manifestazioni, raduni e workshop. E questa volta si esibiranno in occasione di un evento speciale per tutta la comunità della piccola ma Grande frazione Fidardense di Crocette: i 500 anni dalla costruzione della prima Chiesa.

Si tratta infatti di un anniversario importante, da celebrare con gioia e in un clima di convivialità. Per l’occasione gli eventi organizzati dal Comitato 500 sono stati e saranno tantissimi e di grande richiamo per tutta la comunità: Concerti, un concorsi fotografico a tema, serate , una passaggiata Ecologica alla scoperta dei luoghi più significativi della nostra Frazione e tanti altri ancora. Per info: www.lecrocette.com Don Franco - 339-3910029


ARGOMENTI

da Le Crocette 
      www.lecrocette.com


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-06-2015 alle 15:59 sul giornale del 01 luglio 2015 - 516 letture