utenti online

Castelfidardo: si inaugura sabato la mostra itinerante 'Arte e Aperto'

1' di lettura 26/06/2015 - Si inaugura domani (sabato, ore 18) presso l’Auditorium San Francesco la contemporanea Arte e Aperto, mostra itinerante che ha già fatto tappa in varie location: dalla Temporary Arte Gallery di Civitanova all’Atelier dell’Arco Amoroso in Piazza del Plebiscito in Ancona passando per l’Atelier” di fashion design Navetta a Macerata.

Il criterio ispiratore risiede infatti nella volontà di portare a conoscenza del pubblico la situazione dell’arte contemporanea nelle Marche, esponendo opere su temi e tecniche libere sia in locali privati temporanei che in quelli gestiti da enti pubblici. Di qui la denominazione: Contemporanea Arte ospita artisti in qualche modo già affermati che vi presentano i loro ultimi lavori.

Aperto è lo spazio dedicato agli artisti che non hanno le medesime possibilità economiche di entrare nei circuiti espositivi e che desiderano far conoscere la propria ricerca. La mostra è curata da Antonio G. Benemia, critico e storico dell’arte nonché docente di Arte Sacra presso l’ITM di Ancona Lumen gentium associato alla Pontificia Università Lateranense di Roma, che insieme all’artista Giacomo Lascini, forlivese di nascita ma residente da qualche tempo a Castelfidardo, è anche promotore dell’organizzazione. Apertura dal 27 giugno al 5 luglio con orario 17-19.30, sabato e domenica inclusi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-06-2015 alle 16:45 sul giornale del 27 giugno 2015 - 366 letture

In questo articolo si parla di cultura, castelfidardo, Comune di Castelfidardo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/albP





logoEV
logoEV