utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

Calcetto: al via il 13° Memorial Stefano Zoppi

1' di lettura
458

Alla fine del mese di giugno, e precisamente lunedì 29, prenderà il via il torneo di calcetto “Memorial Stefano Zoppi”, organizzato in ricordo di un ragazzo osimano prematuramente scomparso, arrivato all’edizione numero tredici.

Gli incontri si terranno presso gli impianti di via Vescovara e vedranno coinvolte otto squadre, ripartite in due gironi.

I sorteggi hanno destinato nel girone “A” le squadre AVIS OSIMO, LO ZIO E I SUOI NIPOTI, CLINICA VETERINARIA VALMUSONE, BAR COLLO; nel girone “B” LA NUOVA ISOLA, HAPPY HIPPO, GATTO TRASLOCHI, PAPERO BAR.

Difficile dare un giudizio sulla composizione dei raggruppamenti; per adesso, la sorte ha tenuto divise le finaliste della scorsa stagione, Avis Osimo e Gatto Traslochi. Per il resto alcune nuove entrate, alcune conferme e ritorni ad un torneo che quest’anno non ha avuto difficoltà a raggiungere presto il numero dei partecipanti previsti per la solita formula organizzativa.

Segnale questo che, nonostante non vi siano premi in denaro, chi vi partecipa ha compreso lo spirito ed i valori sui quali è basata la manifestazione. Si diceva della formula organizzativa confermata: dopo la fase a gironi, mercoledì 8 luglio ci saranno le semifinali tra le prime e le seconde classificate e venerdì 10 luglio la finalissima, seguita dalle premiazioni e dalla “Festa Insieme”, preparata dai familiari di Stefano.

Grazie al Comune di Osimo per il patrocinio al torneo, all’AIDO di Osimo, vicino alla manifestazione che ricorda da sempre anche il gesto della donazione degli organi ed alle associazioni AVIS di Osimo e di Polverigi, che sostengono l’iniziativa nel segno della solidarietà.

Ed allora, puntuali alle 21.00 di lunedì, tutti ai “palloni” di via Vescovara per il calcio di inizio.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-06-2015 alle 19:03 sul giornale del 26 giugno 2015 - 458 letture