utenti online

Venerdì 26 Giugno, al Foro Boario c'è Mondo Integrazione, Musica e Cibi dal Mondo

1' di lettura 24/06/2015 - Il Comune di Osimo, Ente Capofila dell'Ambito Territoriale Sociale XIII, si avvia alla conclusione del Progetto FEI " Miglioramento equalificazione dei servizi pubblici e privati rivolti ai cittadini dei Paesi terzi" finanziato dell'Unione Europea edal Ministero dell'Interno.

La giornata del 26 giugno p.v. sarà interamente dedicata alle attività conclusive del progetto.

Alle ore 9.00 presso il Comune di Osimo, Sala del Consiglio Comunale, si terrà il Convegno sul tema delle politiche locali rivolte agli immigrati, al quale parteciperanno oltre alle Autorità locali, il Prefetto di Ancona, Dott. Raffaele Cannizzaro, il Dirigente Servizi Politiche Sociali e Sport della Regione Marche, Dott. Paolo Mannucci, e la Prof.ssa Mara Tognetti Bordogna dell'Università Bicocca Milano.

Nel corso del Convegno sarà sottoscritto dalla rete di enti ed organizzazioni pubbliche e private attive sul territorio un Protocollo d'intervento locale sull'immigrazione, quale risultato del lavoro di rete elaborato nel corso del progetto in questione.

La giornata si concluderà con un evento serale, che si terrà ad Osimo alle ore 19.00 nella splendida Cornice del Foro Boario in Piazzaz Giovanni XXIII, durante il quale si esibiranno due gruppi musicali che raccontano e disegnano, i loro luoghi di tema dell'integrazione, promosso dal nostro progetto.

Saranno inoltre presenti stand e cibi dal mondo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-06-2015 alle 17:22 sul giornale del 25 giugno 2015 - 305 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, Comune di Osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ak7Z





logoEV
logoEV