utenti online

Castelfidardo: giovedì 25 giugno, ore 18, presentazione del libro “I minatori del Laeng di Osimo ”

1' di lettura 24/06/2015 - Il libro è il frutto del laboratorio sperimentale “Circuito e motore di creatività e ragione: l’emozione” che la Dr.ssa Ragusa, psicologa psicoterapeuta, specialista in psicoterapia breve, ha ideato e condotto con i ragazzi delle classi del triennio dell’Istituto Laeng. Un lavoro lampo, tre incontri della durata di tre ore ciascuno, ma coinvolgente sulle emozioni.

Gli studenti si sono cimentati in una dura prova definita “la miniera del proprio corpo” per dare inizio al grande lavoro della loro vita: trovare se stessi e la pietra preziosa che è in ognuno. Alla presentazione interverranno il Dirigente dell’Isis Osimo Castelfidardo Ing. Corrado Marri, che ha sostenuto fortemente il progetto della Dr.ssa Ragusa, la Dr.ssa Annamaria Nardiello, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche e un rappresentante dei Lions Castelfidardo – Riviera del Conero di cui il curatore fa parte.

La lettura di alcuni elaborati dei ragazzi sarà effettuata dagli allievi della scuola di recitazione dell’attrice Isabella Carloni e gli alunni potranno manifestare la propria opinione sull’esperienza maturata con interventi ed eventuale dibattito.

Un particolare, la copertina del libro è stata ideata e realizzata da due studenti dell’Istituto Laeng, Adam Costantino (V corso Elettrici) e Saliji Azra (V corso Moda). Al termine sarà consegnata copia del libro a tutti gli studenti dell’Istituto.


   

DA ISIS Osimo-Castelfidardo




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-06-2015 alle 18:47 sul giornale del 25 giugno 2015 - 413 letture

In questo articolo si parla di cultura, osimo, castelfidardo, ISIS

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ak8o