Passaggio del Martelletto - Il club osimano si colora di rosa

1' di lettura 23/06/2015 - Nella cornice del Ristorante le Azalee di Numana si sè svolta la serata del "passaggio del martelletto" con l'avvio dell'anno rotariano 2015/2016. Ad Antonio Petracca che ha guidato il club nell'anno 2014/105 è subentrata la nuova presidente Lucia Baioni.

Nell'occasione Petracca ha fatto un bilancio dell'attività svolta sottolineando le iniziative più importanti dell'anno: l'accordo con la Caritas diocesana per l'aiuto ad alcune famiglie in difficoltà; il Rotary day al PalaBaldinelli di Osimo insieme alla Croce Rossa con la “Lezione Informativa sulle Manovre Salvavita Pediatriche" aperta a tutti i genitori , nonni, familiari in genere, baby sitter ecc. di bambini da 0 a 14 anni.

Il viaggio a Spalato per rafforzare i vincoli di gemellaggio con quel Club Rotary; la partecipazione al progetto: "Quanto sono grande… per un sorriso in corsia", finalizzato a donare sorrisi ed emozioni a piccoli malati degenti presso il Salesi ed altre strutture ospedaliere.


Lucia Baioni ha espresso in sintesi quali saranno le azioni del club per il prossimo anno: interventi formativi a favore dei giovani e adolescenti, aiuti alle famiglie in condizioni di disagio e a minori allontanati dalle famiglie.

Borse di studio e stage in azienda per giovani meritevoli. Spazio a iniziative culturali e incontri aperti a tutti su temi di interesse comune. Venerdì 3 luglio sempre alle Azalee di Numana si svolgerà la cerimonia di insediamento del nuovo presidente e venerdì 17 luglio il club di Osimo accoglierà il Governatore del Distretto 2090 Sergio Basti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-06-2015 alle 15:45 sul giornale del 24 giugno 2015 - 1273 letture

In questo articolo si parla di attualità, Rotary Club Osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ak4C





logoEV
logoEV