utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Passaggio del Martelletto - Il club osimano si colora di rosa

1' di lettura
1286

Nella cornice del Ristorante le Azalee di Numana si sè svolta la serata del "passaggio del martelletto" con l'avvio dell'anno rotariano 2015/2016. Ad Antonio Petracca che ha guidato il club nell'anno 2014/105 è subentrata la nuova presidente Lucia Baioni.

Nell'occasione Petracca ha fatto un bilancio dell'attività svolta sottolineando le iniziative più importanti dell'anno: l'accordo con la Caritas diocesana per l'aiuto ad alcune famiglie in difficoltà; il Rotary day al PalaBaldinelli di Osimo insieme alla Croce Rossa con la “Lezione Informativa sulle Manovre Salvavita Pediatriche" aperta a tutti i genitori , nonni, familiari in genere, baby sitter ecc. di bambini da 0 a 14 anni.

Il viaggio a Spalato per rafforzare i vincoli di gemellaggio con quel Club Rotary; la partecipazione al progetto: "Quanto sono grande… per un sorriso in corsia", finalizzato a donare sorrisi ed emozioni a piccoli malati degenti presso il Salesi ed altre strutture ospedaliere.


Lucia Baioni ha espresso in sintesi quali saranno le azioni del club per il prossimo anno: interventi formativi a favore dei giovani e adolescenti, aiuti alle famiglie in condizioni di disagio e a minori allontanati dalle famiglie.

Borse di studio e stage in azienda per giovani meritevoli. Spazio a iniziative culturali e incontri aperti a tutti su temi di interesse comune. Venerdì 3 luglio sempre alle Azalee di Numana si svolgerà la cerimonia di insediamento del nuovo presidente e venerdì 17 luglio il club di Osimo accoglierà il Governatore del Distretto 2090 Sergio Basti.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-06-2015 alle 15:45 sul giornale del 24 giugno 2015 - 1286 letture