utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > CULTURA
comunicato stampa

Offagna: ottimo successo la diretta dal Borgo su Vera Tv

2' di lettura
1512

Domenica 21 giugno, dalle ore 11 alle ore 13.30 ad Offagna la redazione di VeraTv ha realizzato ad Offagna una trasmissione in diretta – condotta dalla direttrice Gloria Caioni che dice : “E' stato un patrimonio artistico di grande rilievo da divulgare al maggior numero di persone”.

VeraTv è una emittente televisiva seguita soprattutto nelle Marche e in Abruzzo che trasmette su canale 79 e su Sky canale 835 ed anche in diretta streaming su www.veratv.it, all’interno della trasmissione “Le Marche delle Meraviglie”, la cui replica è stata poi trasmessa la sera di domenica alle ore 21 sui canali già citati.

L’importanza dell’evento è la divulgazione del patrimonio storico e culturale di Offagna presente nel Club dei Borghi più Belli d’Italia e nella Bandiera Arancione.

La trasmissione ha fatto conoscere le peculiarità del territorio: il centro storico, il Museo di Scienze naturali “Luigi Paolucci”, quello della “Liberazione di Ancona” e naturalmente quello delle Armi antiche ospitato nella Rocca quattrocentesca, le eccellenze dei prodotti enogastronomici, gli agriturismi e B&B, l’artigianato, l’arte, le bellezze naturali e paesaggistiche e gli eventi in programma per la stagione estiva 2015.

Nel corso della diretta è stata trasmessa la Santa Messa, celebrata dal parroco don Sergio Marinelli, nella Chiesa di San Tommaso.

La giornata è stata arricchita dalla presenza dei Gruppi dei Sbandieratori, dei Tamburi, di Infusio Vulgaris e dei Rioni con i costumi che sfileranno nelle prossime Feste Medievali in programma da venerdì 17 a sabato 25 luglio.

Il sindaco e il vice-sindaco di Offagna, Stefano Gatto e Filippo La Rosa, hanno detto: “Tale diretta televisiva ci sta permettendo di far conoscere Offagna a una platea molto vasta, aggiungendo il tutto alle altre iniziative di promozione turistica. Un dovuto ringraziamento a VeraTv per far conoscere il nostro paese, piccolo ma importante e positivo”.

L’assessore Samuele Tommasi: “Un’ottima iniziativa, siamo onorati di aver ricevuto la trasmissione nel nostro paese, ringraziamo tutti gli operatori gastronomici e i cittadini di Offagna che hanno partecipato e il parroco Don Sergio”.

Il consigliere comunale Alessandro Desideri: “Sicuramente è stata un’ottima vetrina per il nostro Borgo, è importante far conoscere le eccellenze della nostra regione tra cui spicca anche il nostro paese”.

Infine, il presidente della Pro loco, Salvatore Moffa: “E’ stata una grande soddisfazione aver ospitato VeraTv in diretta nell’ ambito di questa preziosa festa”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-06-2015 alle 17:22 sul giornale del 24 giugno 2015 - 1512 letture