utenti online

Pd Osimo: insensato l'assenteismo delle Liste Civiche al Consiglio Comunale

2' di lettura 20/06/2015 - Che brutta immagine quelle sedie vuote in Consiglio Comunale. Brutta e paradossale, perché ad essere assenti in Sala Gialla erano proprio quei consiglieri che ne avevano chiesto la convocazione, Giovedì scorso, infatti, il Consiglio Comunale si è riunito su istanza delle opposizioni (il Regolamento lo prevede quando siano almeno un quinto dei consiglieri a richiederlo) per discutere soprattutto i quattro Ordini del Giorno scritti e firmati dai rappresentanti di Liste Civiche e Movimento 5 Stelle, riguardanti atti di indirizzo sui temi della sicurezza, gestione energia elettrica, gas, rifiuti e sistema idrico integrato.

E’ abbastanza singolare che nessun rappresentante delle Liste Civiche (NESSUNO) fosse presente a quel Consiglio a discutere gli atti che essi stessi hanno firmato.

Qualcuno malignamente ha pensato che abbiano voluto far mancare il numero legale in Consiglio, così da dover rinviare la seduta e mettere in difficoltà la maggioranza (che però aveva i numeri per essere autosufficiente).

Certo che se così fosse sarebbe molto grave. Vorrebbe dire che si preferisce utilizzare il Consiglio Comunale per i propri interessi anzichè per prendere decisioni utili alla città. L’idea di fare uno sgambetto alla maggioranza è più importante della possibilità di discutere i temi che tu stesso hai presentato?

Ricordiamo che durante l’Amministrazione Simoncini più volte la stessa maggioranza non ha avuto i numeri per poter garantire il proseguo della seduta, e in quelle occasioni sono stati i colleghi dell’opposizione (tra cui il Pd) a garantire il mantenimento del numero legale, per consentire di portare a termine i lavori.

Quelle sedie vuote sono una mancanza di rispetto, non nei confronti dell’amministrazione Pugnaloni, bensì nei confronti dei cittadini che vanno a votare per avere rappresentanti che facciano con serietà il proprio lavoro dentro il Consiglio Comunale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-06-2015 alle 19:17 sul giornale del 22 giugno 2015 - 549 letture

In questo articolo si parla di politica, osimo, partito democratico, pd, pd osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/akXO





logoEV
logoEV