utenti online

Liste Civiche: i lavori della terza corsia dell'A14 preoccupano i cittadini e deviano il letto del fiume

1' di lettura 20/06/2015 - Circolano in rete foto e video preoccupanti sulla situazione del fiume Aspio nel tratto sottostante l'autostrada A14, interessata in quel punto dai lavori per la terza corsia. Sul tema ricordiamo il nostro incontro pubblico con l'avvocato Claudio Netti, Presidente del Consorzio di Bonifica delle Marche il 28 gennaio scorso; incontro nel quale erano state fornite informazioni preziose ai cittadini che infatti nei giorni successivi avevano segnalato la situazione di rischio del tratto e, per una volta, avevano avuto risposte e sopralluoghi tempestivi.

Oggi segnaliamo con forte preoccupazione i lavori che si stanno svolgendo nella zona, che riteniamo particolarmente invasivi perché determinano di fatto lo spostamento del letto del fiume, causando poi il cedimento degli argini come è evidente dalla documentazione fotografica prodotta dai cittadini.

Invitiamo le autorità competenti delle amministrazioni di Osimo e di Ancona e della Provincia a sopralluoghi immediati e provvedimenti tempestivi.


da Coordinatori Lista Civica Il Faro di Pesaro





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-06-2015 alle 19:25 sul giornale del 22 giugno 2015 - 381 letture

In questo articolo si parla di politica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/akXP





logoEV
logoEV