utenti online

Liste Civiche: 'erba alta ovunque. Che fine ha fatto Astea Servizi?'

2' di lettura 10/06/2015 - Mai si era vista l’erba così alta lungo le strade del Comune. Eravamo rimasti tutti colpiti dall’Astea servizi s.r.l. quando, dal gennaio scorso, aveva iniziato i tagli di alcune aree verdi ed avevamo avuto l’impressione che l’erba sarebbe stata tenuta come un perfetto prato inglese; invece, nel giro degli ultimi trenta giorni, l’Astea servizi sembra essersi disciolta al sole…

Continua sì a tagliare l’erba nei tre o quattro parchi di riferimento politico, ma nel 90% delle altre zone e lungo le strade comunali ha alzato “bandiera bianca”. Due esempi: malgrado la presenza di importanti esponenti del PD, ad Osimo Stazione l’erba del parco supera l’altezza di un bambino della quinta elementare; Via Gattuccio, è una delle tante vie diventate una specie di passaggio all’interno della giungla.

La protesta è così forte che anche ex consiglieri comunali del PD hanno dissentito e contestato vivacemente e così hanno fatto molti cittadini i quali, quando sono riusciti a parlare con il Sindaco, pare abbiano ricevuto la risposta che si dovevano rimboccare le maniche e fare per conto proprio. Una calo di tensione che nel super dinamismo dell’Astea servizi s.r.l, non è stato coperto dall’inserimento di ben altre 4 operai e 4 voucher.

In questo caso né caschetti di vario colore, né pulsantini automatici alla moda, ne app sembrano aver dato a Vitali lo slancio necessario per rispondere con un minimo di efficienza alla normale attività di questi mesi: tagliare l’erba.

Una prova scarsa da parte di chi nel settembre scorso in consiglio comunale si era inventato pure lavori elettorali per dire male della precedente amministrazione della società e che invece ad ogni minima problematicità diversa dalla quotidianità (ricordiamo la prova scarsissima della neve) non riesce che rimanere pietrificato e chiudersi dentro il cimitero maggiore a seguire i lavori. E intanto l’erba fuori cresce inesorabile. Via Gluck?


   

da Coordinatori Lista Civica Il Faro di Pesaro





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-06-2015 alle 16:46 sul giornale del 11 giugno 2015 - 756 letture

In questo articolo si parla di politica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/akyl





logoEV
logoEV