utenti online

Comitato: gli abitanti del centro storico chiedono politiche ad hoc

1' di lettura 08/06/2015 - Si è svolta lo scorso weekend la riunione autoconvocata di "C'Entro" Comitato dei residenti per il centro storico .All'incontro ha preso parte anche l'Avvocato Maurizio Discepolo che cura il Ricorso al TAR Marche contro la delibera della Giunta Pugnaloni sul nuovo piano parcheggi.

L'incontro, che ha visto la partecipazione di tanti cittadini, è servito per fare il punto della situazione, sia del ricorso che di tutto quello che riguarda la vita e la vivibilità di questo quartiere. Si è parlato di Igiene, sicurezza, compatibilità delle manifestazioni con la vita di chi vi abita e qualità delle medesime e di molto altro.

Il comitato si prefigge l'obiettivo di divenire interlocutore riconosciuto ed autorevole per poter interagire sia con la pubblica amministrazione che con gli altri enti e/o associazioni che nel centro gravitano a partire dai commercianti.

E' stata una serata bella ed all'insegna della convivialità e della condivisione di intenti. Il comitato si è allargato avendo avuto, nei giorni passati, molte adesioni, a significare che anche il centro storico, fulcro della città di Osimo, ha bisogno di scelte compatibili con la sua conformazione e con la sua bellezza.

Ogni quartiere ha la sua specificità ed il centro storico ha quella riconosciuta, ma spesso dimenticata, di essere un museo a cielo aperto. Si è conclusa la serata con una conviviale di torte dolci e salate preparate dalle donne del comitato, accompagnate da un' ottimo brut offerto dal Presidente del Comitato Giuseppe Cieri, per festeggiare e brindare al ritrovato senso di comunità che i residenti del centro avevano perso.


da C'Entro
      Comitato Residenti
      Centro Storico 

 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-06-2015 alle 11:24 sul giornale del 09 giugno 2015 - 1020 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/akrj





logoEV
logoEV